Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, il programma di eventi ed iniziative natalizie organizzate dal Comune di Ascoli Piceno si chiuderà lunedì 6 gennaio, con il consueto appuntamento dedicato all’Epifania e ai più piccoli, giunto alla XIV° edizione.

“Il Natale ascolano di quest’anno ha visto una buona partecipazione, grazie alle luminarie che hanno attirato gente; anche la pista di pattinaggio e il villaggio natalizio sono stati molto apprezzati”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti, compiendo un positivo bilancio sull’afflusso di persone e sull’affollamento del centro storico durante le festività.

Leggi anche: Eventi Befana 2020, le Marche festeggiano l’Epifania.

Eventi Ascoli, l’Epifania

Lunedì 6 gennaio, alle ore 12:00, oltre 15 befane, impersonate dagli speleologi del Gruppo Grotte Piceno, coordinate da Rossella Paci, scenderanno in doppia corda dal secondo piano di Palazzo dei Capitani di Piazza del Popolo. Una curiosità: a scendere dal terrazzo di destra sarà anche il primo cittadino Fioravanti.

La mattinata inizierà con animazione dedicata ai bambini a cura di Alex Morganti alle 11:30. Dopo la calata, le befane distribuiranno calze e dolciumi a tutti i bambini presenti, offerti per il nono anno consecutivo dal Conad di Via Erasmo Mari

La giornata è organizzata dall’Amministrazione Comunale ed ideata da Simbiosi Marketing, coordinata dall’Associazione Cuore Azzurro.

TAG: , , ,