Articolo
Testo articolo principale

Quintana Ascoli, il Magnifico Messere Marco Fioravanti ha presentato tre dei cinque membri che compongono il Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli Piceno: Massimo Massetti (Presidente del Consiglio), Valeria Brunozzi e Cristiano Fioravanti.

“Il mondo della Quintana è infinito, c’è tanto da fare e non ci si può adagiare sui risultati ottenuti, ma occorre pensare in grande”, sono state le parole del Sindaco Fioravanti, che ha reso noti tre obiettivi di un cronoprogramma riguardante la Quintana: “In primo luogo, vogliamo attuare un progetto con la Federazione Equestre per valorizzare lo Squarcia e farlo lavorare tutto l’anno, passando anche attraverso la sua riqualificazione per renderlo più accogliente e funzionale e, non da ultimo, è nostra volontà stilare un piano marketing di incoming che abbia come scopo rendere attrattiva la Quintana per i turisti”.

Leggi anche: Quintana Ascoli 2019: i risultati delle elezioni e i nuovi Comitati di Sestiere.

Quintana Ascoli, le novità 2020

Un decreto sindacale ha confermato tre dei cinque membri che concorrono alla composizione del Consiglio: Massimo Massetti, Valeria Brunozzi e Cristiano Fioravanti, i quali si sono dichiarati entusiasti del sostegno conferito dalla presente Amministrazione: “Raccogliamo a pieno l’invito del Magnifico Messere ad alzare l’asticella per la nostra rievocazione. Crediamo che la Quintana possa essere fondamento dello sviluppo economico, turistico e culturale della nostra città”.

Tra le novità annunciate, c’è la riapertura (da lunedì 13 gennaio) delle palestre della Ceci e della Cantalamessa (Sestieri di Porta Tufilla e Porta Solestà) per gli sbandieratori: “l’obiettivo è arrivare ad avere una struttura a loro dedicata”, ha dichiarato Massetti.

Inoltre, il Consiglio ha spiegato che il prossimo passo sarà quello di raccordarsi con i vari Sestieri per la nomina del rettore: ognuno proporrà un massimo di tre candidature; la nomina si dividerà in due momenti, ovvero la presentazione dei candidati e l’elezione vera e propria, processo che dovrebbe avvenire entro la fine del mese di gennaio; altra novità riguarderà una proposta di variazione statutaria per il Comitato degli Esperti, ora composto da 18 persone, da scindere in due commissioni differenti, una artistica ed una tecnica. Tale variazione sarà oggetto di discussione in Consiglio Comunale.

TAG: ,