Articolo
Testo articolo principale

Giornata Mondiale del Malato, la 27° si terrà l’11 febbraio 2020 e avrà per titolo Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro (Mt 11,28).

Le celebrazioni ad Ascoli si terranno nella parrocchia più vicina all’ospedale Mazzoni. Per l’occasione, oltre alle persone malate e disabili, saranno presenti tutte le associazioni cittadine che operano nel campo della sanità pubblica e privata.

La celebrazione, per permettere di seguirla anche ai malati che non potranno prendervi parte fisicamente perché impossibilitati o ricoverati in strutture ospedaliere o case di riposo, sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre Canale 111 di TVRS e su internet, sul canale YouTube Radio Ascoli in tv.

Giornata Mondiale del Malato, le celebrazioni ad Ascoli

Nella Diocesi di Ascoli Piceno la celebrazione si svolgerà presso la Parrocchia dei SS. Simone e Giuda di Monticelli, luogo più vicino all’ospedale Mazzoni. A presiedere l’assemblea sarà il Vescovo Giovanni D’Ercole. Durante la celebrazione il Vescovo impartirà il sacramento dell’Unzione degli infermi.

Alle ore 14:30 è prevista la recita del Santo Rosario animata dalle diverse associazioni e a seguire la Santa Messa. La Chiesa per l’occasione fa memoria della Beata Vergine di Lourdes quindi come tradizione al termine della celebrazione si farà una piccola processione con i malati e disabili presenti per ricordare il pellegrinaggio che ogni giorno si effettua a Lourdes in unità con i malati di tutto il mondo. 

TAG: , ,