Articolo
Testo articolo principale

Roccafluvione: a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata annullata la “Fiera delle piante 2020”, che era prevista per domenica 8 marzo. Ad annunciarlo, a malincuore, è stata la Pro Loco di Roccafluvione, dando appuntamento all’edizione 2021. L’aumento dei contagi a causa del virus, all’interno della Regione Marche, ha portato all’emanazione di un’ordinanza regionale, per il contenimento e la gestione dell’emergenza. In base all’ordinanza della Regione (n.3 del 03/03/2020), fino alle 24 dell’8 marzo, su tutto il territorio regionale, sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura.

Roccafluvione: annullata la Fiera delle piante 2020, a causa dell’emergenza Coronavirus

Di seguito, il comunicato ufficiale, diffuso dalla Pro Loco di Roccafluvione, nel quale si annuncia l’annullamento della “Fiera delle piante 2020”.

“In seguito all’ordinanza della Regione Marche n.3 del 03/03/2020 relativa alle ‘misure urgenti in materia di contenimento e gestione epidemiologica da COVID-19’ comunichiamo che la Fiera delle Piante 2020 è annullata. La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale della Regione Marche, come specializzata nel settore, e una sua posticipazione non è realizzabile, in considerazione del fatto che gli espositori di piante, fiori, attrezzature e tipicità hanno eventi già calendarizzati e non sarebbe possibile avere la stessa partecipazione in altra data, oltre al fatto che il tartufo, le piante e le piante tartufigene sarebbero fuori stagione. Riteniamo, perciò, con dispiacere, dato l’enorme lavoro di quanti si impegnano tutto l’anno per la realizzazione di questa manifestazione e per le spese già sostenute, di dover annullare l’evento. Un sincero ringraziamento a quanti erano già all’opera per l’allestimento. Al prossimo anno!”.

TAG: , , , , , , ,