Articolo
Testo articolo principale

Disponibili anche in Italia da pochi giorni i Facebook Avatar ovvero adesivi personalizzati secondo le proprie sembianze da inserire nei commenti di post e foto del social network o su Facebook Messenger. Una vera e propria declinazione delle emoji in grado di comunicare con più chiarezza e personalizzazione le proprie emozioni. Ecco quindi una guida su come creare avatar Facebook in pochi passi.

In primis c’è da specificare che questi avatar altro non sono che una risposta tempestiva ai Bitmoji e Memoji già utilizzabili da chi possiede l’applicazione o un dispositivo Apple.

Come creare avatar Facebook 2020

Come creare avatar Facebook

Gli avatar di Facebook stanno già invadendo le bacheche e commendi di tutti a livello globale. Infatti, questo aggiornamento sta avvenendo in tutto il mondo e tutti quanti stanno creando e condividendo il logo avatar Facebook.

Come fare avatar su Facebook? Semplice. Per prima cosa aggiornate la vostra applicazione Facebook su App Store o su Google Play Store, a seconda del vostro dispositivo, e aspettate un attimo che l’aggiornamento faccia effetto.

A questo punto aprite il vostro Facebook e provate a commentare un vostro post o un post di un amico. Vedrete che, se l’aggiornamento ha avuto effetto, sulla barra dei commenti apparirà una doppia scelta.

Selezionate l’icona dello smile e poi adesivi, qui sarà possibile avere l’opzione Crea il tuo Facebook Avatar.

Come creare avatar su Facebook: personalizzazione

Una volta cliccato sul crea sarà possibile arrivare alla schermata blu di creazione del proprio doppione virtuale. Potrete qui scegliere tutti i dettagli che vi rispecchiano dalla tonalità della pelle al taglio di capelli, forma del naso, accessori e anche abbigliamento (outfit).

Per ogni opzione è possibile scegliere diverse tipologie e creare la combinazione perfetta per il vostro avatar. 

Una volta concluso basta salvare per far sì che si crei un iconcina sorridente nella sezione di scrittura del commento che se cliccata vi mostrerà una serie di sticker personalizzati a vostra immagine e somiglianza che possono essere utilizzati all’interno di commenti e chat Facebook.

Se ci fosse il bisogno di modifiche o la voglia di cambiare outfit o accessori al vostro avatar non disperate. Per apportare delle modifiche sarà possibile andare su un commento, pigiare l’icona dell’avatar e cliccare su Modifica avatar per venir subito reindirizzati verso la schermata di modifica.

Cliccando su l’icona a forma di matita di lato a destra potrete apportare le modifiche, mentre cliccando il post-it sorridente sempre sulla destra potrete vedere tutti gli sticker disponibili.

Da notare che ancora non possano essere utilizzati per creare post ma con molto probabilità anche questa modifica arriverà con il tempo e nei prossimi aggiornamenti. Per il momento quello che è possibili fare, sempre restando nella sezione di modifica del vostro avatar, è condividere il vostro avatar o uno sticker nella sezione Notizie o impostare il vostro avatar come immagine di profilo. Per farlo basta cliccare sulla freccia in alto a destra.

Potrebbe interessarti anche Collegare Instagram a Facebook: come farlo in modo facile e veloce

TAG: , , , , , ,