Articolo
Testo articolo principale

Comune di Spinetoli, l’amministrazione comunale ha attivato la collaborazione con il Nucleo volontariato e Protezione Civile Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) di Spinetoli per lo svolgimento di attività e di servizi rivolte ai cittadini.

La firma della convenzione è avvenuta il 4 giugno, tra il Sindaco Alessandro Luciani, il presidente della Sezione ANC di Spinetoli, Gianni Collina e il presidente del Nucleo Protezione Civile, Gabriele Carboni.

“La collaborazione con il nucleo di fatto potenzia l’attività già in essere del Comune nella gestione delle attività elencate. Ricordo che dal primo giugno a Spinetoli è stato assunto anche un nuovo vigile urbano per monitorare sempre più al meglio il nostro territorio”, ha dichiarato Luciani.

Leggi anche: Borse di studio del Bim Tronto a sette studenti di Spinetoli

Comune di Spinetoli, le attività che si svolgeranno

Tra le attività che si svolgeranno a seguito della firma della convenzione può essere annoverata l’assistenza alla popolazione (trasporto, distribuzione pasti, medicinali, vestiario, ecc) in caso di calamità naturali o situazioni di emergenza nel territorio comunale, l’attività di informazione rivolta alla cittadinanza, il controllo e monitoraggio del territorio con particolare attenzione alle aree pubbliche e parchi e il supporto di vigilanza nelle aree degli edifici scolastici per l’anno 2020-2021, in entrata e uscita per 6 giorni a settimana.

Potrà, inoltre, essere richiesto un supporto organizzativo durante le manifestazioni civili e/o religiose di carattere culturale e ricreativo promosse e/o patrocinate dall’Amministrazione, da definire in base alle specifiche esigenze.

Leggi anche: Regione Marche, accordo con le farmacie per facilitare la prenotazione di visite ed esami specialistici

TAG: , , , ,