Articolo
Testo articolo principale

Colli del Tronto, presentato il cartellone estivo &state nel cuore, giunta alla seconda edizione, con una serie di eventi, ridotti rispetto all’anno passato e rigorosamente all’aperto.

Il cartellone degli eventi nasce dalla collaborazione del Comune, la Pro Loco e diverse associazioni del territorio.

“Abbiamo fatto la scelta di non fare troppe cose ma sicuramente non potevamo rinunciare ai nostri appuntamenti all’aperto. Non poteva mancare un’importante novità: il ritorno, dopo oltre 50 anni, della Fiera di Santa Cristina”, commenta il Sindaco Andrea Cardilli.

Leggi anche: Regione Marche, riparte il progetto Marche inVita per la rinascita dei territori colpiti dal sisma

Colli del Tronto, gli eventi estivi

La Fiera di Santa Cristina inizierà alle 17:30 del 24 luglio con l’inaugurazione della Fonte, poi dalle ore 18 fino a mezzanotte (del 24 e 25 luglio) al centro storico di Colli ci saranno artigianato, antichi mestieri, hobbistica, stand gastronomici e la Porcannanze della Pro Loco. Per i più piccoli tanti giochi di una volta, con animazione di artisti di strada e giocolieri.

Diversi saranno gli appuntamenti del giovedì con il Colli film Festival ad ingresso gratuito: si parte il 16 luglio con Il Re Leone Live action di Jon Favreau, presso il Parco della Pace, per proseguire il 23 luglio Viaggi di Nozze con Carlo Verdone in Piazza XXV Aprile, il 13 agosto Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese in Piazza del Popolo, il 20 agosto Green Book di Peter Farrelly, in Piazza del Popolo e, infine, il 3 settembre Continuavano a chiamarlo Trinità” in Piazza XXV Aprile.

Il 30 luglio e il 27 agosto, alle ore 20, si svolgeranno le due serate gourmet Ville Collesi a Villa Mastrangelo e a Villa Monti. Musica e degustazione di vini e prodotti locali per il 21 agosto, quando il Giacinto Cistola Trio feat Gianluca Caporale/Plays Coltrane si esibirà in un concerto Jazz al Centro Storico Colli Alto alle ore 19.

Leggi anche: Grande Anello dei Borghi Ascolani, tutto pronto per l’inaugurazione

TAG: , ,