Articolo
Testo articolo principale

Commercio Ascoli, In vista dello street food in programma da oggi fino a Domenica nella zona di Piazza Immacolata, le attività commerciali aderenti, hanno deciso di applicare degli sconti dal 50 al 70 % su alcuni prodotti presenti all’interno dei negozi di via Erasmo Mari e via Kennedy, per rilanciare il commercio nel quartiere di Porta Maggiore.

“Da sempre considerato un “centro commerciale a cielo aperto”, vogliamo dare una risposta concreta per sostenere l’intera zona e rilanciare il commercio proprio come abbiamo fatto con i commercianti del centro ” ha spiegato l’Assessore al Commercio, Nico Stallone.

Commercio Ascoli, le iniziative messe in campo dall’Amministrazione 

Dalla collaborazione tra amministrazione e commercianti sono nate idee e iniziative che verranno messe in campo, per sostenere e rilanciare il commercio nella zona del quartiere di Porta Maggiore. 

“Oltre a sostenere il commercio dei negozi del centro, vogliamo svilupparlo anche nella zona che dal ponte di Porta Maggiore, arriva a San Filippo, considerata come “un centro commerciale a cielo aperto”, nonchè una realtà unica per la presenza di servizi e negozi. Sappiamo bene che il cuore della città è il centro ma bisogna cercare di allargarci ad un’unica realtà” ha spiegato l’Assessore al Commercio, Nico Stallone.

Dopo il contest Viviamo il Centro,  nelle serate di Venerdì  24 Luglio e Sabato 25, dalle 9 alle 24, ci sarà il Black Week Estivo e diversi negozi aderenti all’iniziativa, situati in via Erasmo Mari e in via Kennedy, applicheranno degli sconti dal 50 al 70%,in occasione dello street food, Tiello Streetto in programma da oggi fino a Domenica.

Per l’occasione, viene ufficializzata anche la creazione di un’associazione di commercianti della zona chiamata appunto Commercio Porta Maggiore, a cui hanno aderito 40 attività, proprio come hanno fatto i commercianti delle attività del centro con Wap.

“Con questa associazione, avremo una maggiore valenza e  lavoreremo insieme, in simbiosi per creare eventi e manifestazioni per la città ma anche per attirare la clientela. I saldi inizieranno il 1 Agosto ma noi, con le serate di Venerdì e Sabato, vogliamo anticiparli come in una sorta di notte bianca visto che ci sarà lo street food ma ne musica e ne spettacoli. Poi proseguiremo con altre iniziative per dare vita al quartiere ” hanno affermato alcuni commercianti della zona.

 

 

 

 

Leggi anche Eventi Ascoli, tutto pronto per lo street food, al via dal 23 al 26 Luglio a Piazza Immacolata

 

 

TAG: , , ,