Articolo
Testo articolo principale

Montalto Marche i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo continuano a fare musica nei comuni colpiti dal terremoto, nell’ambito del progetto Marche inVita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, che moltiplica le iniziative nel territorio regionale, realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con Consorzio Marche Spettacolo e AMAT, nell’ambito delle azioni a sostegno delle aree delle Marche colpite dagli eventi sismici dell’estate 2016.

Leggi anche: Eventi Ascoli, torna il Cinema sotto le Stelle

Montalto Marche, l’evento del 23 agosto

Il secondo evento si terrà domenica 23 agosto, alle ore 21:15, a Montalto delle Marche, nella cornice del belvedere di Palazzo Paradisi: Opera, Operetta e Canzone è il titolo dell’incontro musicale che vedrà i giovani solisti, con il pianista Alessandro Benigni, proporre un programma che spazierà da Mozart, Rossini, Donizetti a Verdi, Arditi, Lehàr, Offenbach. Accanto ad arie, duetti e scene d’opera, si eseguiranno romanze da salotto, canzoni e brani dall’operetta francese e danubiana.

Un’occasione per conoscere i giovani talenti dell’Accademia d’Arte Lirica, impegnata da oltre 40 anni nel perfezionamento dei cantanti lirici di tutto il mondo. L’ingresso è gratuito ma è consigliabile la prenotazione presso la tabaccheria Tabuno di Di Stefano Marta (0736/828559) e l’Ufficio Turistico di Montalto delle Marche (3298050027).

Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso.

 

 

Leggi anche: Ascoli Piceno: poliedrica mostra collettiva alla galleria “New Art” di Via Pretoriana

TAG: , , , , ,