Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, l’Infinito di Leopardi che lo scorso anno ha compiuto 200 anni verrà celebrato in città con uno spettacolo di danza e poesia organizzato dall’associazione Luci sulla Danza e patrocinato dal Comune di Ascoli, in programma nella serata di Mercoledì 9 Settembre alle ore 21.00 nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid per cui i posti a sedere saranno limitati, circa novanta e solo su prenotazione al numero 336427389.

Eventi Ascoli, Leopardi e il suo Infinito celebrati attraverso la danza e la poesia 

La poesia più bella e una delle liriche più famose di Giacomo Leopardi scritta durante gli anni della sua giovinezza nel 2019 ha compiuto 200 anni e per l’occasione,l’associazione sportiva Le luci sulla Danza ha realizzato uno spettacolo dove attraverso l’arte della danza e della poesia, si omaggerà questo importante componimento poetico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ascoli e organizzato grazie al contributo della Regione Marche, andrà in scena Mercoledì 9 Settembre alle ore 21 e si svolgerà in uno dei gioielli più belli della città, il Chiostro di San Francesco.

Protagonisti saranno la voce narrante interpretata dalla recanatese Giulia Massetti, autrice dei testi, nonchè grande studiosa di Leopardi, collabora infatti anche nel laboratorio a lui dedicato e durante la serata si cimenterà in un monologo con il pubblico.

Oltre a lei, ci saranno tre danzatrici, Sara Armandi, Ilaria Cocci e Ilenia Sciamanna, che si esibiranno su coreografie di Lucilla Seghetti.

“Con questa serata, si vuole lavorare sugli aspetti più intimi e segreti di Leopardi, la narrazione iniziale verterà su qualcosa di sconosciuto mentre la seconda parte sarà dedicata alla danza, con alcuni versi interpretati dalla voce narrante e sei momenti danzanti”, ha spiegato Lucilla Seghetti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid per cui gli ingressi e le uscite saranno contingentati e i posti a sedere a disposizione saranno limitati per cui sarà necessaria la prenotazione al numero 336427389. 

Leggi anche Eventi nel Piceno, torna il Festival dell’arte sul Mare a San Benedetto

 

 

TAG: , , ,