Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno: è stata presentata, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, la prima edizione dell’iniziativa benefica “L’essenza della vita”, in memoria della giovane ascolana Aurora Stella, scomparsa nel 2016. L’evento (a ingresso libero, ma con posti limitati) si svolgerà venerdì 2 ottobre, alle ore 18, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani e sarà in favore del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.

Alla conferenza stampa di presentazione, hanno partecipato le consigliere comunali Daniela Massi Stella e Laura Trontini, la Professoressa Maria Elma Grelli, la Presidente del Lions Club “Urbs Turrita” Antonella Rozzi, la moderatrice dell’evento Loriana Bernardi e altri organizzatori.

Ascoli Piceno: presentata l’iniziativa “L’essenza della vita” in memoria di Aurora Stella

All’evento benefico “L’essenza della vita”, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Nel Cuore di Venagrande”, parteciperanno alcuni ospiti, locali e nazionali: Don Francesco Mangani (Parroco della Parrocchia di Santo Stefano a Roccafluvione), la Professoressa Maria Elma Grelli, il cantautore italiano Giuseppe Povia (vincitore del Festival di Sanremo 2006) e molti altri.

L’ingresso è libero ma, in rispetto delle normative anti-Covid e dei posti limitati in sala, è necessaria la prenotazione del proprio posto al numero 331-5607071.

“E’ sempre una gioia, organizzare iniziative in memoria di mia figlia Aurora. – ha affermato Daniela Massi Stella, consigliera comunale e madre della ragazza – A me piace esorcizzare il dolore che provo. L’evento sarà in favore del reparto di Pediatria dell’ospedale di Ascoli, nel quale mancano alcune attrezzature elementari (come il saturimetro). Saranno presenti le persone, che mi sono state vicine, nel periodo buio vissuto dopo la perdita di mia figlia. Entro il 2 ottobre, vorrei presentare l’associazione no-profit “La Luce dell’Aurora” (che farà volontariato e organizzerà manifestazioni di beneficenza)”.

“Daniela si è sempre impegnata, nel ricordo della propria figlia Aurora. – ha dichiarato la consigliera comunale Laura Trontini – Era una ragazza bellissima, vivace ed esuberante, ma con un animo sensibile. Aveva una fiducia sconfinata, nei confronti della mamma. Con questo evento, vogliamo ricordare che Aurora interpretava il senso della vita in maniera giocosa, ma anche profonda. Ringraziamo chi ha partecipato all’organizzazione dell’iniziativa, che vuole sostenere i bambini con bisogno di cure”.

Queste le parole della Professoressa Maria Elma Grelli: “Ringrazio la stampa per il lavoro che svolge, nel garantire una comunicazione significativa. I giornalisti rappresentano un valore aggiunto per la città, poichè danno risalto a delle importanti iniziative. Ho conosciuto Daniela poco tempo fa, in seguito al triste fatto; ho subito apprezzato la sua energia e attenzione alla vita. Nel corso dell’evento, parleranno alcune persone che hanno incarnato il significato della vita”.

 “Avevo un rapporto di amicizia con Aurora. – ha detto la presentatrice dell’evento, Loriana Bernardi – Mi raccontava del profondo rapporto che aveva con il nonno, per il quale nutriva un grande amore. Cercherò di trovare le parole giuste per ricordarla, nel giorno dell’evento. Grazie alla vitalità dei suoi genitori, Aurora sarà sempre nel nostro cuore”.

 “Quando vedo l’immagine di Aurora, mi riconcilio con la vita. – ha spiegato la Presidente del Lions Club “Urbs Turrita” Antonella Rozzi – I ‘Lions’ si occupano della lotta contro molte malattie infantili. Aiutare l’ospedale di Ascoli Piceno è un dovere, soprattutto in periodi di emergenza sanitaria”.

TAG: , , , , , , , ,