Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, E’ stata scelta la musica, la melodia e l’arte del cantautore e musicista ascolano Dario Faini per il lancio del nuovo Iphone  12 pro.

Il brano selezionato è Sturm I Fear , la settima traccia presente nell’ultimo disco “S. A.D.storm and drugs” uscito proprio quest’anno. Faini, in arte Dardust è stato scelto direttamente dalla Apple  nell’ambito dell ‘evento “Hi speed” che si è svolto in California, durante il quale sono stati presentati i nuovi prodotti della nota azienda. 

Ascoli, uno dei brani di Dario Faini farà da colonna sonora all’ultima invenzione della Apple

Vero e proprio orgoglio da parte di tutta la città per il pianista, compositore, produttore e musicista ascolano Dario Faini, uno dei più ascoltati ed amati degli ultimi tempi.

ascoli

 

La Apple, l’importante azienda nonchè multinazionale che produce telefoni e altri dispositivi, ha scelto uno dei suoi brani  per il lancio del nuovo Iphone.  Il brano selezionato è Sturm I Fear, che fa parte dell’album S.A.D. Storm and drugs  uscito a Gennaio e farà da colonna sonora alla presentazione dell’ultimo telefono di ultima generazione di casa Apple, l’Iphone 12 pro. 

Sturm I Fear è un brano diverso rispetto a tutti gli altri, parla di una “tempesta interiore”ma anche della paura e della difficoltà di affrontarla. Per i suoni, i veri protagonisti sono il synth e dei riverberi  che escono in maniera forte e l’arpeggio del pianoforte alternando le due mani.

Il tutto è avvenuto durante l'”Hi Speed”, uno degli eventi più importanti durante il quale vengono mostrati i nuovi prodotti e si è svolto allo Steve Jobs Theater di Cupertino, in California.

Parole di gioia ed entusiasmo quelle di Dardust,” la cosa che mi fa più piacere, e’ che abbiano scelto il pezzo più osato del disco. Quello più di rottura rispetto al genere neoclassico, il brano più complesso da realizzare del disco perché pieno di nuovi equilibri da conquistare. Per questo sono doppiamente felice perché la mia visione di estremizzare tutto in un modo o nell’altro e’ stata presa e condivisa da un colosso come Apple”.

 

 

 

 

Leggi anche Comune Ascoli Piceno: oggi la cerimonia di consegna del busto di Carlo Vittori

TAG: , , , ,