Articolo
Testo articolo principale

Locklife, un video documentario che racconta come la provincia  di Ascoli Piceno ha vissuto e  ha provato il lockdown, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Questura e la piattaforma BelightProject mostra  l’operato delle forze dell’ordine durante i lunghissimi mesi che ci hanno costretto a rimanere a casa, grazie anche alle immagini realizzate da Andrea Vagnoni e Pierluigi Giorgi.

Ascoli, un documentario che racconta la città durante il lockdown

E’ online sui diversi canali social il video che racconta il lockdown nella provincia di Ascoli visto da coloro che hanno vissuto in prima persona quei mesi lunghi e difficili passati nelle strade deserte. Si chiama infatti “Locklife” il documentario che mostra anche la vita di un intera comunità, nato da un progetto realizzato grazie alla collaborazione dalla Questura di Ascoli e la piattaforma BeLightProject.

Il video che contiene alcune riprese, realizzate in bianco e nero, racconta la solitudine, il silenzio, la sofferenza e le difficoltà di quel periodo durante il quale solo la musica sui balconi ci faceva sentire vicini e ci dava la speranza che presto saremmo tornati insieme  in un mondo a colori ma soprattutto migliore.

Andrea Vagnoni e Pierluigi Giorgi hanno seguito da vicino l’operato e il servizio delle forze dell’ordine durante il mese di Aprile. Le immagini sono accompagnate dalla colonna sonora realizzata da Dario Faini, in arte Durdust.

Scorci delle città, piazze, vie di Ascoli e San Benedetto  raccontano la nostra provincia, indicata nei giorni scorsi, in testa alle classifiche sulla qualità della vita, come quella più sicura d’Italia.

Leggi anche Gruppo Gabrielli: per i commercianti a dicembre solo 18 giorni di apertura. A rischio numerose attività

 

TAG: , , ,