Articolo
Testo articolo principale

Comune Ascoli, firmata la convenzione che assegnerà all’Impresa edile Panichi la gestione del giardino ubicato tra Viale de Gasperi e Corso Vittorio Emanuele per i prossimi 3 anni.

Prende il nome di Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua il bando a cui l’azienda Ascolana ha risposto proponendo di occuparsi di una delle aree verdi più belle di Ascoli.

Leggi anche: Regione Marche, Antonini: inserire il cratere e le aree di crisi complessa nel bonus del Decreto Agosto

Comune Ascoli, l’obiettivo del bando

L’obiettivo del bando è quello di restituire al territorio parte di quello che l’azienda sta ricevendo in termini di stima e crescita, tramite un luogo in grado di accogliere e comunicare. Alla vigilia dell’assegnazione ufficiale Stefano Panichi anticipa alcuni dettagli sulle attività che verranno svolte nei prossimi anni: il ripristino della fontana, la manutenzione ordinaria, la riorganizzazione dei percorsi all’interno del parco, l’impegno nel rendere questo luogo un punto di aggregazione promuovendone attivamente l’utilizzo per eventi culturali e ludici.

“Un luogo che ha l’obiettivo di aumentare il valore sociale della città, in grado di ospitare iniziative volte innanzitutto alla popolazione”, spiega Stefano Panichi.

La giornata si è conclusa con l’accensione di uno degli alberi del parco addobbati per l’occasione.

Leggi anche: Offida, consegnati 802 buoni spesa alimentari

TAG: , , , ,