Articolo
Testo articolo principale

Il Comune di Cossignano ha presentato la propria candidatura al Premio “Piccolo Comune Amico”. Un’iniziativa promossa da Codacons nell’intento di favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani. I centri con meno di 5.000 abitanti sono alla base di questa votazione. Cossignano è l’unico paese ad essersi candidato nel Piceno. Nutrita invece la schiera delle partecipanti marchigiane tra cui Amandola, San Ginesio, Serrapetrona, Smerillo e molte altre. Verranno premiati i 25 comuni italiani che riceveranno più voti. L’ombelico del Piceno si è candidata nella categoria agroalimentare e culturale. Come punti di forza per la votazione, la sua storia e la tradizione medievale del luogo.

Il premio “Piccolo Comune Amico”

Il Codacons, insieme a Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, con il patrocinio di Anci e Uncem, ha creato il progetto “Piccolo Comune Amico”, per promuovere lo sviluppo dei piccoli Comuni italiani. La premiazione avverrà con un grande evento dedicato, il prossimo 19 marzo a Roma. Il premio consisterà anche nella proposta di campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa, capace di portare alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo e in più lingue.

Come votare per Cossignano

Per votare Cossignano a “Piccolo Comune Amico” si richiede l’invio della copia della propra carta d’identità. Il documento potrà essere spedito tramite email all’indirizzo demografici@comune.cossignano.ap.it. Possibilità attive anche di invio tramite Whatsapp al numero 3287715434 oppure tramite i canali social del Comune di Cossignano. Per votare c’è tempo fino al 10 febbraio 2021.

TAG: , , ,