Articolo
Testo articolo principale

Un progetto rivolto a tutte le piccole e medie imprese della provincia di Ascoli Piceno, che hanno ambizione di crescere e di risollevare l’economia locale in un momento storico fortemente condizionato dall’emergenza Coronavirus.

Questo l’obiettivo del progetto Pi. Lab, ideato dal Gruppo Evo Imprese, società che si occupa di consulenza e formazione aziendale e sposato dal Comune di Ascoli.

Comune di Ascoli, parte il progetto  Pi Lab

Nella consapevolezza del grande valore produttivo presente nella città di Ascoli Piceno e in tutta la provincia e consapevoli delle difficoltà che il periodo Covid sta ponendo alle aziende, il progetto denominato Pi Lab, ha l’obiettivo di supportare, preservare e far sviluppare il tessuto imprenditoriale del territorio.

Tanti i temi che saranno affrontanti durante gli incontri: dalle strategie di impresa per affrontare il mercato attuale all’ottimizzazione aziendale e finanziaria per trovare la marginalità; dalle strategie commerciali, vendite e marketing alla gestione del personale e aumento della produttività singola e di gruppo. Fino alla creazione di un sistema aziendale armonico, autonomo ed efficace, per creare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.

Un confronto continuo e un dialogo aperto che garantiranno conoscenze pratiche e strumenti concreti da spendere fin da subito in azienda e nel mondo del lavoro.

Il progetto si svilupperà in sei mesi, con un incontro al mese a partire da Febbraio. Fino a nuove disposizioni, gli incontri si svolgeranno online nel rispetto delle normative anti-Covid.

Il progetto è aperto anche ad altre amministrazioni locali e alle associazioni di categoria che vorranno divulgare questa opportunità ai rispettivi associati. L’iscrizione al progetto è gratuita, per partecipare o per avere info è possibile scrivere all’indirizzo email picenoimpreselab@gmail.com.

Leggi anche Comune di Ascoli, dal 1 Febbraio la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata

TAG: , , ,