Articolo
Testo articolo principale

Lavoro Marche, Amazon, il più grande colosso americano dell’e-commerce sbarcherà presto nelle Marche.

Recentemente aveva annunciato che avrebbe aperto dei nuovi depositi e poli logistici in Italia, con l’obiettivo di diffondersi sempre di più velocizzando anche i tempi di consegna e gli ordini in modo da estendere anche a livello nazionale l’e-commerce.

Ad Ancona, precisamente a Camerano, presto nascerà una nuova struttura che assumerà 100 persone di diversi profili con contratto a tempo indeterminato.

Le posizioni sono già aperte, ecco come candidarsi.

Leggi anche Bandi Regione Marche, dal 12 febbraio si apre quello per la creazione di nuove imprese

Lavoro Marche, le figure ricercate da Amazon per il nuovo stabilimento di Ancona 

Amazon ha annunciato l’apertura entro l’estate  di  nuovi stabilimenti in Italia, tra cui anche uno nelle Marche, a Camerano in provincia di Ancona, così da espandere la sua rete logistica per soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti e velocizzare gli ordini e le consegne in tutto il paese.

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics, ha dichiarato in via ufficiale che il magazzino sarà ristrutturato in una logica di economia circolare, migliorando l’edificio già esistente e dandogli una nuova vita.

Nello specifico, le partizioni interne saranno realizzate con i migliori materiali e design, per garantire gli standard più elevati ai dipendenti. “Questi interventi – conclude Sigismondi – sono in linea con The Climate Pledge cofondato da Amazon e Global Optimism, l’impegno a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto all’Accordo di Parigi”.

Amazon, lavora con noi

Il gigante dell’e-commerce  creerà 100 posti di lavoro a tempo indeterminato per il magazzino che nascerà a Camerano.

Per quanto riguarda le figure ricercate, sul sito  sono già aperte le domande come tecnico (operai, addetti alla movimentazione della merce, alla ricezione dei prodotti, l’imballaggio, smistamento e spedizioni), manager e personale di supporto.

Nei prossimi giorni saranno aperte le posizioni da operatori di magazzino e autisti. Per candidarsi, basta andare sulla pagina dedicata di Amazon Jobs.

Sul sito è anche possibile fare delle ricerche specifiche per candidarsi per internships/full-time, lavori virtuali o da casa e molto altro. 

Leggi anche Pagare a rate su Amazon? Da oggi si può, ecco come funziona

TAG: , , , , , , , , ,