Articolo
Testo articolo principale

Sibillini: è stata pubblicato, nel portale del Parco di Monti Sibillini, un avviso esplorativo per una manifestazione d’interesse per la gestione del rifugio Colle Le Cese di Arquata del Tronto.

Il Parco Nazionale, infatti, sta cercando interessati all’affidamento della gestione della struttura temporanea sostitutiva del rifugio di Colle Le Cese e di quello di Cupi. Entrambi i provvedimenti prevedono, come termine ultimo per la presentazione delle domande, la data del 22 marzo alle ore 11.

Leggi anche: La Regione Marche da oggi in zona rossa: tutto quello che si può o non si può fare

Sibillini: la gestione dei due rifugi

Entrambe le strutture ricettive sono inserite nel circuito escursionistico del Grande Anello dei Sibillini, e gli interessati dovranno essere in grado di caratterizzarle sulla base della propria esperienza e professionalità. Le unità abitative verranno affidate arredate e complete di quanto necessario per renderle immediatamente fruibili. Nell’uno e nell’altro caso è richiesto un canone annuo da corrispondere all’Ente Parco. Informazioni di dettaglio sono disponibili consultando il sito www.sibillini.net.

Nell’ottica di una auspicabile ripresa della fruizione del territorio dal punto di vista turistico, compatibilmente con le condizioni imposte dalla pandemia e con le attività legate alla ricostruzione post sisma, la possibilità di gestione dei rifugi temporanei di Cupi e Colle Le Cese può rappresentare una concreta opportunità per chi voglia considerare un investimento professionale sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico.

Leggi anche: Regione Marche, insediato l’Osservatorio sullo Sviluppo dei Mercati Esteri

TAG: , , , , ,