Articolo
Testo articolo principale

Il Gal Piceno, Gruppo di Azione Locale organizza una serie di webinar online con l’obiettivo principale di informare e illustrare a tutti gli interessati le offerte e tutte le possibilità che il bando dedicato alle microimprese offre.

Bando che si prefigge di dare supporto e sostegno al territorio, duramente colpito dall’emergenza sanitaria.

Gal Piceno, al via i seminari online 

Un ciclo di webinar informativi, al fine di illustrare ed informare il territorio delle opportunità offerte dal secondo bando pubblicato della misura 19.2.6.4 Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole – Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese.

La misura, con beneficiari le microimprese esistenti o di nuova costituzione, che rientrano nel territorio del GAL Piceno, prevede la concessione di un tasso di aiuto in conto capitale nella
misura del 50% sul costo ammissibile delle opere edili, impianti, sistemazioni esterne e spese generali e 40% del costo delle dotazioni (arredi, attrezzature, strumenti, autoveicoli, ecc.).
Si prevede la concessione del contributo maggiorato del 10%, per gli interventi realizzati sul territorio dei comuni cratere. 

In un momento particolarmente delicato a causa della pandemia mondiale, il seguente bando si pone come obiettivo quello di favorire il rilancio socio economico del territorio, sostenendone e incrementandone l’attrattività, sia a fini insediativi, sia a fini turistici, grazie all’attivazione di azioni di sistema in chiave innovativa, per la valorizzazione delle risorse locali, per l’organizzazione dell’offerta turistica e culturale ed infine, per la qualificazione dei servizi ai cittadini, alle imprese e ai turisti.

Gli interessati potranno   partecipare agli incontri online che si terranno nei seguenti giorni:

  • Giovedì 25 Marzo 2021 ore 18,00,
  • Mercoledì 31 Marzo 2021 ore 18,00,
  • Mercoledì 07 Aprile 2021 ore 18,00.

Al seguente link della piattaforma Zoom: https://zoom.us/j/97957934952.

 Per chiedere informazioni è possibile rivolgersi a  Gal Piceno scarl  (sede operativa in Via Episcopo, 63068 Montalto Marche), Tel e Fax: 0736.82.70.10 o mandare un’ e-mail all’indirizzo info@galpiceno.it o all’indirizzo pec: picenoleader@pec.it

TAG: , ,