Articolo
Testo articolo principale

Una triste notizia per tutta la comunità di Ascoli, il parroco della cattedrale Don Angelo Ciancotti ci ha lasciati.

Il vescovo, S. Ecc. za Domenico Pompili, avvisato della partenza per il cielo di don Angelo, ha espresso parole di cordoglio per la perdita del caro sacerdote.

Ascoli, le parole del Vescovo

“Ho conosciuto un uomo e un sacerdote che ha affrontato con grande coraggio la sua malattia senza mai distogliere il pensiero dalla sua amata Cattedrale che, sia pure a distanza per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, continuava a seguire con il suo “intelletto d’amore”. Con don Angelo scompare un pastore energico e concreto che in questi anni ha mostrato una grande attenzione alle persone a lui affidate oltre che ai luoghi culturalmente più importanti della Città. Fino alla fine ha conservato la Fede e si è abbandonato fiducioso nelle mani di Dio”. Con queste parole il vescovo Mons. Domenico Pompili ha espresso tutto il suo rammarico per la scomparsa di Don Angelo.

Intorno alle ore 12.00 di oggi, è tornato alla Casa del Padre don Angelo Ciancotti, di soli 53 anni, parroco della Cattedrale di Ascoli Piceno. Per i funerali seguiranno ulteriori informazioni; si svolgeranno nella Cattedrale di Ascoli Piceno. Per dare a tutti la possibilità di partecipare la celebrazione delle esequie sarà trasmessa in diretta radio su Radio Ascoli e video sul canale YouTube Radio Ascoli Tv e sui social della Diocesi nonché sul canale 111 del Digitale terrestre di TVRS Marche.

TAG: , ,