Articolo
Testo articolo principale

Max Pezzali sceglie Servigliano come tappa del suo tour estivo “Max90 live“. Non sarà solo una ma ben 2 le date in programma per questa estate. Al Parco della Pace, l’appuntamento con la musica di Pezzali è per il 6 e il 7 agosto 2021. I biglietti sono già in vendita nel circuito ticketone.

L’artista lombardo porta in tour i suoi più grandi successi musicali, soprattutto quelli risalenti all’attività con gli 883. Sul palco verranno riproposti e cantati tutte le canzoni degli anni novanta. Una musica quella del cantautore di “sei un mito”, che non conosce limiti di età o generazioni esclusive. Lo dimostrano le visite e le ricerche youtube Max Pezzali. In concerto Max Pezzali propone un viaggio musicale che vuole far rivivere tutte le emozioni e le storie che soltanto il cantautore ha saputo raccontare nei primi 4 album degli 883.

Max Pezzali e gli anni novanta

Le canzoni di Max hanno segnato un’epoca. La stessa che viene raccontata dall’artista nel suo libro “Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo“. Un revival degli anni novanta prodotto per l’occasione da VIVO concerti. Nei brani che hanno fatto la storia dell’artista c’erano la vita di provincia, i ragazzi senza cellulare che per darsi un appuntamento si incontravano al bar e la domenica ascoltavano le partite alla radio. Un mondo dove i gruppi di amici andavano in giro con un “deca” in tasca e la certezza che la serata si sarebbe conclusa con un nulla di fatto. Il sogno americano e la nebbia di Pavia, la radio a 1.000 watt e i pomeriggi d’inverno trascorsi in sala giochi. Immagini indelebili di un decennio che Max Pezzali ha saputo renderle mitiche. Una carrellata di ricordi e racconti personali capaci di condividere lo spirito di un decennio indimenticabile. 

TAG: , , , , ,