Articolo
Testo articolo principale

Torna ad Ascoli, per il quarto anno consecutivo la Milenesiana, importante Festival di arte, spettacolo e cultura, ideato e organizzato da Elisabetta Sgarbi.

Il tradizionale appuntamento  dell’estate ascolana si svolgerà dal 17 al 21 Luglio e  porterà in città diversi ospiti illustri,come l’attore  Michele Placido,  il cantautore Giovanni Caccamo, il comico  Gene Gnocchi e la cantante Dori Ghezzi.

 Ascoli, il programma completo dell’edizione 2021 

Un programma variegato e ricco quello che offrirà l’edizione 2021 de La Milenesiana, la rassegna di arte, cultura e spettacolo, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi che si svolgerà dal 17 al 21 Luglio.

Per la quarta volta, Ascoli insieme ad altre venticinque città italiane, ospiterà uno degli eventi più importanti dell’estate e questo grazie al Comune di Ascoli, alla regione Marche, alla Fondazione Cassa di Risparmio e all’associazione Cultural-mente insieme presieduta dal notaio Francesca Filauri. 

Nonostante l’emergenza covid, la Milenesiana anche quest’anno, ha arricchito la sua offerta con ospiti illustri ed eventi importanti, tutti  fondati sul tema centrale di questa edizione, “Il progresso”.

Il Festival  prenderà il via nella serata del 17 Luglio  alle ore 21 nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso con il concerto degli Extraliscio, gruppo musicale nato in Emilia Romagna. Ad introdurre l’evento sarà Elisabetta Sgarbi.

Il giorno successsivo,  alle 21 al Ventidio Basso andrà in scena lo spettacolo “7-14-21-28” con gli attori Flavia Mestrella ed Antonio Rezza.

Il 19 Luglio invece, alle 17 in Pinacoteca, verrà inaugurata la  mostra di opere di Gianfranco Ferroni, a seguire alle 21 sempre al Ventidio,  appuntamento con  lo spettacolo “Caravaggio” di e con Vittorio Sgarbi e con musiche di Valentino Corvinola.

Ricco  il programma del  20 Luglio: alle 21, sempre al teatro andrà in scena lo spettacolo “Parola” con Michele Placido e Giovanni Caccamo, tre poesie su padri e figli .

Il festival chiuderà i battenti il 21 Luglio con due grandi spettacoli, entrambi al Teatro Ventidio Basso, il primo dedicato al cantautore De Andrè, “Dialogo su Fabrizio De Andrè” con Francesca Serafini e Dori Ghezzi e l’altro, “Se non ci pensa Dio, ci penso io” di e con Gene Gnocchi.

Per partecipare a questi eventi, gli ingressi saranno fino ad esaurimento posti secondo le norme vigenti anticovid.

 

 

 

Leggi anche Ascoli, tutto pronto per la tappa del Giro d’Italia

TAG: , ,