Articolo
Testo articolo principale

Tutto pronto per la Quintana di Ascoli. Il grande giorno tanto atteso è arrivato e visto che per via dell’emergenza sanitaria, i biglietti messi a disposizione per assistere alla Giostra di Agosto sono in numero ridotto, chi non potrà partecipare dal vivo, ci sarà comunque modo per vedere la gara grazie alle diverse modalità in streaming.

A partire dalle 16 infatti, si potrà già seguire la Quintana grazie alla diretta facebook, su Vera Tv e su Tvrs e collegandosi su Radio Ascoli.

Quintana di Ascoli, le modalità per vederla in diretta da casa 

Come quella di Luglio, anche la Quintana di Agosto dedicata al Santo Patrono Sant’Emidio sarà diversa, a causa delle diverse restrizioni e i vari protocolli da rispettare, per garantire  la sicurezza di tutti ed evitare assembramenti,  sia  dell’intero corteo storico che degli spettatori che si recheranno al Campo Squarcia per assistere alla Giostra.

Numeri molto ridotti non solo dei figuranti ma anche dei biglietti.  In questi giorni  sono stati messi in vendita circa un migliaio mentre i sei sestieri hanno avuto il diritto di prelazione per i sestieranti. Ognuno ha avuto a disposizione una sessantina di biglietti.

Proprio per via della capienza ridotta e affinchè tutti, possano  assistere, anche solo virtualmente alla Giostra,   sono previste  diverse modalità per seguirla in diretta streaming:

  • in televisione: dalle 17:55 fino  alle 19  su Rai 3 oppure sul canale di Vera Tv canale 79 per le Marche e l’Abruzzo e 683 per il Lazio o quintana ascoli quintana ascoli su Tvrs, canale 11,
  • dalle 16 in poi, su facebook e su youtube: sulla pagina ufficiale della Quintana,
  • via radio: collegandosi su Radio Ascoli, 103.0.

 

 

Leggi anche Quintana Ascoli 2021: programma e cavalieri dell’edizione di Luglio

 

TAG: , , , ,