Articolo
Testo articolo principale

Attraverso una conferenza stampa tenutasi poco fa, Valentino Rossi annuncia il suo ritiro. Concluderà le gare in moto alla fine di questa stagione 2021. Il pilota marchigiano dal prossimo anno non sarà più in sella su nessuna moto.

Valentino Rossi si ritira

Arriva l’ufficialità. Dalla fine di questa stagione The doctor non correrà più in MotoGP. Una decisione presa coscientemente è valutata nella prima parte di quest’anno. Dopo tanti successi Valentino si dedicherà ad altre sue passioni.

Il nove volte campione del mondo annuncia il ritiro dalle corse. Una scelta difficile ma dopo 25 anni di carriera nel Motomondiale era ormai prevedibile. Con gli occhi lucidi ma con il sorriso di sempre ha ringraziato tutti in sala stampa e ha dichiarato: “E’ un momento molto triste, è difficile sapere che l’anno prossimo non correrò in MotoGP”.  

Le parole del campione di Tavullia

All’età di 42 anni e mezzo, il campione di Tavullia ha annunciato che alla fine di questo campionato chiuderà la sua carriera di pilota. L’ultima gara sarà a Valencia, il 14 novembre 2021.

Le parole di Valentino in conferenza stampa dal circuito di Spielberg, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Austria: “Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questo me la porterò sempre. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà. Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello“.

I saluti dei fan 

Da poco si è conclusa la conferenza stampa straordinaria che ha tenuto il pilota marchigiano e nel web impazzano i commenti. Tanto è il dispiacere alla notizia dei suoi numerosi fan in tutto il mondo. Bellissimi messaggi arrivano da ogni dove e tutte le testate giornalistiche e le redazioni sportive stanno omaggiando con immagini e ricordi la straordinaria carriera di VR46.

TAG: , , , ,