Articolo
Testo articolo principale

Emma Marrone con Alessandra Amoroso saranno ospiti sul palco del Memorial Alessandro Troiani. Una manifestazione benefica in favore dell’AIL, supportata dall’ascolano Dario Faini che ne funge da direttore artistico. Ospiti sul palco anche Saturnino l’attrice Alice Pagani. Il concerto già soldi out da giorni, si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

Emma, Alessandra Amoroso e Dario Faini sul palco 

Tanti i big della musica che saliranno sul palco del salotto cittadino di Ascoli Piceno. Il “Memorial Alessandro Troiani”, giunto alla sua 22esima edizione è sempre uno spettacolo di grande qualità. Domenica 29 agosto, alle ore 21 in Piazza del Popolo, andrà in scena il concerto in ricordo di Troiani, prematuramente scomparso a causa della leucemia. 

Insieme al direttore artistico Dario “Dardust” Faini saliranno sul palco gli artisti per interpretare alcuni pezzi del loro repertorio di successo. La giovane attrice ascolana Alice Pagani invece racconterà della sua esperienza nel mondo dello spettacolo e della sua ultima opera. Una carriera nata dall’interpretazione nella serie Baby su Netflix. Seguita dalla campagna pubblicitaria di Giorgio Armani e dalla scrittura del suo primo libro Ophelia.

Il Memorial Alessandro Troiani

L’incasso del concerto sarà devoluto alla sezione AIL di Ascoli Piceno, per la ricerca e le attività del reparto di Ematologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli

Da una tragedia è nato qualcosa di memorabile. Molti sono stati i risultati ottenuti nel corso degli anni anche grazie al memorial. Dalla ristrutturazione del reparto ematologia, ai luoghi di accoglienza per le famiglie dei pazienti. Soprattutto nuove strumentazioni per il laboratorio di biologia molecolare, reagenti e per il laboratorio di citogenetica. Il tutto nel reparto di ematologia dell’ospedale di Ascoli Piceno.

Per accedere all’evento 

I biglietti online sono terminati da qualche giorno. Una quantità ridotta di tagliandi a disposizione, rispetto al normale per attuare le normative anti-Covid. Per chi ha proceduto all’acquisto, il ritiro del tagliando è possibile fino alle 17 di domenica alla biglietteria della Piazza.

L’accesso è consentito con documento e green pass o tampone negativo effettuato nelle 48h precedenti. Obbligo di mascherina prima di entrare e se ci si alza durante il concerto. Per facilitare le operazioni le aperture dei cancelli sono previste per le 19:30. Due gli ingressi a disposizione, su via Cino e Lillo Del Duca e su dell’Archivio. 

 

 

 

TAG: , , , , , , , , ,