Articolo
Testo articolo principale

La Andrea Bocelli Foundation ABF è impegnata in un nuovo progetto di ricostruzione post sisma Centro Italia 2016. Allo Sferisterio di Macerata una serata per sostenere tale progetto. Una serata di musica e solidarietà in programma domenica 5 settembre alle ore 21. Ad anticipare l’evento “E lucevan le stelle” è una iniziativa promossa dal Comune di Macerata con l’Associazione Arena Sferisterio a beneficio della nuova raccolta fondi.

Andrea Bocelli Foundation per la ricostruzione

Sempre attiva per aiutare la ricostruzione post sisma 2016, la Andrea Bocelli Foundation ha avviato un nuovo progetto. Per sostenerlo ha realizzato una serata spettacolo per reperire fondi. Una serata di musica e spettacolo che porterà sul palcoscenico nell’anniversario dello Sferisterio, una serie di artisti riuniti per sostenere la causa. Partner grant maker la Fondazione Mediolanum Onlus, pronta a raddoppiare fino ad un massimo di 50 mila euro il ricavato della serata.

In programma un nuovo progetto, ancora una volta dedicato ai più giovani. Il tutto verrà realizzato in accordo con il Commissario Straordinario per la Ricostruzione in un comune del maceratese colpito dal sisma del 2016. La serata, in cui è prevista la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli, sarà divisa in due parti. Nella prima parte spazio al repertorio classico e operistico, mentre nella seconda al mondo del musical, del cinema e della canzone d’autore. 

“E lucevan le stelle”, evento pre serata

La serata allo Sferisterio sarà preceduta da un Gala dinner nel cortile di Palazzo Buonaccorsi. La cena sarà servita per 12 tavoli con soltanto 100 ospiti. La cena firmati dallo chef stellato Errico Recanati del ristorante Andreina si svolgerà alla presenza del maestro Bocelli Andrea. Il menù sarà a base di erbette, cacciagione e brace, ingredienti e cotture che hanno reso celebre il cuoco marchigiano. I vini, scelti dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), saranno verdicchio DOC e DOCG, e Ribona Colli Maceratesi DOC.

Per i pochi posti rimasti per partecipare alla cena, sono previsti due tipologie di partecipazioni. Due sponsorizzazioni di beneficenza dal valore di 10mila euro e di 6mila euro.

Ospiti confermati

Tra gli ospiti che saliranno sul palco dello Sferisterio per sostenere la causa l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta per l’occasione da Beatrice Venezi. La carriera di direttrice d’orchestra lascerà poi spazio al pianista di origine iraniana Ramin Bahrami celebre per le sue interpretazioni di Bach. Sul palco anche la violinista ucraina Anastasiya Petryshak, il cantautore siciliano Giovanni Caccamo e con loro anche l’Orchestra di Fiati “Città di Camerino”.

TAG: , , , , ,