Articolo
Testo articolo principale

Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 gli atleti marchigiani tornano protagonisti, pronti a scendere in campo per difendere i colori azzurri. Il fabrianese Giorgio Farroni, la civitanovese Assunta Legnante e il montecassianese Ndiaga Dieng  ce la metteranno tutta per regalare a se stessi e all’Italia emozioni e soddisfazioni.

Paralimpiadi: il programma delle gare dei marchigiani

Assunta Legnante sarà la prima, in ordine cronologico, a tornare in gara: nella notte fra oggi (30 agosto) e domani disputerà infatti la finale del lancio del disco, a partire dalle ore 2.34 italiane.

Il ciclista Giorgio Farroni scenderà in pista alle ore 8.25 nella crono.

Il giovanissimo Ndiaga Dieng, infine, disputerà la finale dei 400 alle ore 12.11. Dieng  ha staccato il biglietto per la finale proprio oggi con un ottimo 48”91, risultato eccezionale considerato il fatto che quella dei 400 non è  la sua specialità. Lui dà il meglio di sè nei  1500.

Il 2 settembre alle ore 6.30 gareggerà ancora Farroni, questa volta nella prova in linea.

Il 3 settembre sarà la volta di Assunta Legnante alle ore 2.30 nella finale del lancio del peso.

Sempre il 3 settembre, ma alle ore 3.13, tornerà in pista Dieng nei 1500.

“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e facciamo un grandissimo tifo per loro – dice il Presidente del Comitato Paralimpico Marche, Luca Savoiardi – la speranza è di portare in Italia e nelle Marche delle medaglie paralimpiche, sarebbe stupendo! Ma a prescindere da come andranno le cose, è bellissimo vedere i nostri atleti marchigiani gareggiare ai massimi livelli dello sport mondiale. Tutti i miei complimenti e congratulazioni vanno a questi atleti, Giorgio, Assunta e Ndiaga, ma anche a Federica Sileoni,e all’arbitro maceratese Maurizio Zamponi, unico fischietto italiano nel basket in carrozzina. Una grande soddisfazione per il movimento paralimpico nella nostra regione che sta sempre più crescendo grazie all’impegno, al sacrificio e alla passione di tanti atleti, staff tecnici e volontari delle nostre Società Sportive”.

TAG: , , , , , ,