Articolo
Testo articolo principale
Il Nuovo Cinema Piceno apre la programmazione autunnale con due film molto attesi, il primo è “Falling – Storia di un padre” con sceneggiatura e regia  di Vigo Mortensen. Il secondo è  “Figli del sole” per la regia di Majid Majidi.

 

Nuovo Cinema Piceno: i primi due titoli

“Falling – Storia di un padre” è un film che racconta le fratture e i contrasti all’interno di una famiglia contemporanea ma anche il confronto tra due americhe contrapposte: da un lato quella conservatrice e xenofoba, dall’altro quella liberale e progressista.
“Figli del sole” racconta un’infanzia violata, vite difficili e marginali, sguardi di dolore eppure vitali nelle periferie di Teheran. Questo film del regista candidato agli Oscar Majid Majidi è stato presentato alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2020.

 

Informazioni utili per l’accesso al cinema

La ripresa delle attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19: sanificazione, distanziamento, mascherina e accesso in sala dietro esibizione di green pass.In mancanza di green pass, ai sensi del Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021 verranno considerati validi: il tampone, anche rapido (validità 48 ore), il certificato di avvenuta guarigione dal covid-19 (con indicata la data di scadenza), un documento di avvenuta somministrazione della prima dose del vaccino o certificato di esenzione rilasciato da un medico preposto a farlo.Non è prevista alcuna limitazione per chi non ha compiuto il dodicesimo anno di età.

Il cinema osserverà i seguenti orari di programmazione

martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: ore 21.15

sabato e domenica: ore 18.30 e 21.00.

 

TAG: , , , , , ,