Articolo
Testo articolo principale

“Non ci resta che leggere” è la prima fiera del libro che sia mai stata organizzata ad Ascoli, un evento sotto tutti i punti di vista. Una tre giorni interamente dedicata ai libri: a chi li pubblica, a chi li scrive e ovviamente a chi li legge.

La manifestazione, curata da Èdi.Marca-Associazione Editori Marchigiani, Un Passo Avanti APS e Fas Editore con il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, sarà ospitata da venerdì 3 a domenica 5 settembre nello splendido Chiostro di San Francesco. Un luogo che non è stato scelto a caso e di certo non solo per la sua bellezza. Un luogo scelto perchè le sue colonne, i suoi archi e il suo loggiato raccontano secoli e secoli di storia. E perchè praticamente è un libro di pietra.

 

«Il Chiostro di San Francesco – ha detto infatti Giampiero Giorgi, deus ex machina della fiera – è il luogo ideale per la nostra manifestazione.”  “Tutti noi che abbiamo pensato, voluto e organizzato la Fiera del libro – ha aggiunto – ci auguriamo che il pubblico la apprezzi”.

Il programma della tre giorni è intenso e prevede letture, presentazioni di libri e incontri con gli autori. 

Fiera del libro: le case editrici

“Stiamo rilevando una ripresa dell’attenzione verso il libro in generale – evidenzia Marco Corradi, titolare della Fas Editoree sta crescendo anche il numero delle persone che vogliono scrivere libri e vogliono farli pubblicare. Per quanto mi riguardo direi che i volumi che suscitano più interesse sono quelli per l’infanzia, quelli che trattano di gastronomia e quelli che raccontano le tradizioni locali”

L’elenco delle case editrici coinvolte è lungo: Giaconi Editore, Seri Editore, Un Passo Avanti APS, Vydia editore, Zefiro Edizioni, Costa Edizioni, Edizioni Ephemeria, Edizioni Nisroch, Ventura Edizioni, Fas Editore, Theta Edizioni, Le Mezzelane Casa Editrice, Libreria Rinascita ed Edizioni Arpeggio Libero.

Sono tutte case editrici marchigiane e presenteranno il meglio della produzione editoriale della regione.

Fiera del libro: il programma delle presentazioni

Le presentazioni si avvicenderanno durante tutto il fine settimana: venerdì 3 settembre dalle 15.00 alle 22.00, sabato 4 settembre dalle 10.00 alle 22.00 e domenica 5 settembre dalle 10.00 alle 20.00

Di seguito il programma completo

Leggi anche Anziani, è emergenza nelle Marche: sempre più soli e malati

TAG: , , , , , , ,