Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Nella Casa Albergo Ferrucci sono disponibili alcuni alloggi e chi è in possesso dei requisiti previsti nel bando ha tempo fino al 29 ottobre per cpresentare la domanda. L’avviso è stato già pubblicato sul sito del Comune.

“Il Ferrucci – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – è un luogo di accoglienza importante per la nostra città. Come Amministrazione Comunale siamo molto attenti alle esigenze degli anziani e delle fasce deboli della popolazione. Inoltre, stiamo lavorando anche sul fronte dell’edilizia popolare per dare risposte a chi cerca una casa da troppo tempo”.

L’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni ha aggiunto: ” Abbiamo a disposizione alcuni posti all’interno del Ferrucci, dove abbiamo anche completato alcune manutenzioni. Tramite questo avviso pubblico vogliamo dare risposte alle esigenze degli over 65, che ora potranno presentare la domanda di ammissione”.

Casa Albego Ferrucci: requisiti per l’ammissione

Può chiedere di essere ammesso ad alloggiare nella Casa Albergo il cittadino che

1) ha superato il 65° anno di età alla data di presentazione della domanda.

2) ha avuto la residenza nel Comune di Ascoli Piceno negli ultimi tre anni antecedenti la data di presentazione della domanda.

3) è fisicamente e psichicamente autosufficiente, come da attestazione del competente organo sanitario.

4) non è proprietario di abitazioni né titolare di diritti di godimento su alcuna abitazione nel territorio comunale oltre la misura del 50% . Nè lo è stato nei tre anni precedenti la data di presentazione della domanda.

In deroga a quanto sopra, potrà essere ammesso alla Casa Albergo il richiedente invalido per almeno 2/3 se pensionato, purché in possesso della dichiarazione di impegno di assistenza di familiari, parenti o affini.
In casi particolari ed eccezionali il Comitato di Gestione potrà proporre all’Amministrazione comunale l’ammissione di persone anche in deroga al possesso dei requisiti previsti,. Per il requisito di cui al punto 3) non è ammessa deroga.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è fissato alle ore 12.00 di venerdì 29 ottobre 2021, a pena di esclusione.

 

TAG: , , , ,