Articolo
Testo articolo principale

L’Istituto Musicale Gaspare Spontini riprende l’attività didattica e formativa dopo la pausa del mese di agosto. Sono già iniziati i due corsi di Musicoterapia e Danza Classica e Moderna tenuti rispettivamente dalle docenti Emi Spinucci e Maria Luigia Neroni.  Gli altri corsi, sia del percorso Classico sia del percorso Moderno, inizieranno da lunedì 4 ottobre.

L’offerta formativa, che nel 2022 festeggerà i 65 anni di attività, si arricchirà con il Corso di Teatro tenuto da Francesco e Paolo R. Maria Aceti, attori di provata esperienza.

Sarà inoltre attivato il corso di Pianoforte per non vedenti e ipovedenti  in collaborazione con l’UICI sezione di Ascoli Piceno e Fermo. Il nuovo corso sarà tenuto dalla docente ascolana Maria Vittoria Tranquilli, non vedente, che ha conseguito il diploma di Pianoforte al Conservatorio Pergolesi di Fermo.

Dopo l’attivazione del Corso di Musicoterapia, molto apprezzato da famiglie e allievi, la coordinatrice dello Spontini Maria Puca, di concerto con la presidente dell’UICI Gigliola Chiappini, ha voluto porre l’attenzione al mondo dei giovani con disabilità visiva. “Nella certezza – si legge nel comunnicato – che lo studio della musica e, in questo caso, del pianoforte possa contribuire in modo determinante alla loro crescita armonica per una piena integrazione sociale”.

Tutte le informazioni sono reperibili nel sito dell’Istituto, nelle pagine social o presso la sede di Palazzo Pacifici in Via del Trivio n. 19.

Nel mese di settembre la sede sarà aperta nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00
dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

TAG: , , , , , ,