Articolo
Testo articolo principale

Dopo la pausa estiva torna puntuale il Mercatino Antiquario nel centro storico di Ascoli Piceno, l’evento che fa rivivere le magiche atmosfere del passato. E che incuriosisce il pubblico, i collezionisti e gli amanti del genere con una grande quantità di oggetti.

Oltre che Piazza del Popolo e Piazza Arringo, come è consuetudine il mercatino colorerà anche via del Trivio e il Chiostro di San Francesco dove ci saranno gli artigiani con i loro lavori creativi. Per gli amanti del cibo sarà d’obbligo un giro in Piazza Roma, dove troveranno prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele… tutti rigorosamente di alta qualità.

Mercatino in Piazza Arringo solo domenica

 

 

Per questa edizione di settembre il mercatino in piazza Arringo si svolgerà nella sola giornata di domenica, dalle 9.00 alle 19.00, per la concomitanza sabato con la festa del Picchio.

Riprenderà anche Ti Racconto Ascoli, con una passeggiata domenicale guidata tra ponti, porte e fonti dal fascino unico. Partenza alle 10.00 da Porta Cartara, davanti alla Chiesa.

Si riparte ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere le giornate in completo relax.

L’Antico e la musica

 

 

In attesa del Mercatino, giovedì 16 settembre alle ore 18.30 ci sarà il concerto del maestro Marco Poeta che eseguirà musiche del cinquecento. La location è speciale: la sede dell’organizzazione del mercatino, dove sono raccolte le collezioni Gianni Brandozzi.

Info e prenotazioni, obbligatorie,  al numero 3283241528.

 

TAG: , , ,