Articolo
Testo articolo principale

Ray ban Ban Stories” la prima generazione di smart glasses per rimanere sempre connessi. Nascono dalla collaborazione fra il colosso italiano Luxottica e il social network Facebook

Ray Ban sempre connesso 

Con questa nuova tipologia di occhiali si possono fare video e scattare foto, fare telefonate. Ma allo stesso tempo ascoltare musica o altri contenuti. Il tutto attraverso l’applicazione collegata a Facebook View.  Gli scatti e le clip realizzati toccando le asticelle, saranno salvati sulla gallery dello smartphone e pronti per la condivisione sui social.

Sugli occhiali presente una doppia fotocamera da 5 MP. Gli scatti sono ad alta risoluzione e i video di qualità a 30 fotogrammi al secondo. Per segnalare la registrazione, il led bianco di acquisizione posizionato sul lato esterno. 

Occhiali per telefonare 

L’elevata qualità audio e vocale, assicura anche chiamate e video nitidi. Si, con i nuovi occhiali Ray Ban si potranno ricevere ed effettuare telefonate. Presenti 3 microfoni integrati che catturano il suono da tutte le direzioni. Per tale motivo basterà dare alcune indicazioni e senza usare le mani il dispositivo procederà nella richiesta. 

Con il loro design elegante e compatto un sistema di ricarica facilitato. Si potranno ricaricare gli occhiali anche in movimento con un cavo di ricarica USB-C incluso.

Discorso Privacy

La nuova proposta del brand degli occhiali ha fatto nascere anche qualche dubbio sull’argomento privacy. I produttori invitano a rispettare le scelte degli altri in termini di volontà e a spegnere del tutto gli occhiali in posti al chiuso e frequentati. 

Il produttore precisa che il prodotto è costruito per la privacy, in modo da poter catturare la vita con sicurezza. Il consiglio è di spegnere gli occhiali in determinati spazi come uno studio medico, lo spogliatoio, il bagno pubblico o un luogo di culto. Altra raccomandazione quella di non acquisire immagini o video mentre si guida.

TAG: , , , ,