Articolo
Testo articolo principale

L’associazione sindacale UNARMA ha chiesto al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di valutare la possibilità di effettuare i “tamponi rapidi e salivari” in forma gratuita per tutto il personale non vaccinato.

Tamponi gratis ai Carabinieri non vaccinati

“Questa Associazione professionale a carattere sindacale – si legge nella nota – vista la pubblicazione sulla
Gazzetta ufficiale del 21.09.2021 del Decreto Legge nr. 127/2021, che dispone l’obbligatorietà del green pass per accedere nei luoghi di lavoro, a far data dal 15 ottobre p.v., al fine di evitare discriminazioni e consentire a tutti di poter svolgere regolarmente i propri compiti, anche a coloro che con propria coscienza e responsabilità hanno deciso di non vaccinarsi, ha richiesto al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di valutare la possibilità di effettuare i tamponi “rapidi e salivari” in forma gratuita per tutto il personale non vaccinato, coinvolgendo opportunamente l’Infermeria Presidiaria del Comando Legione Carabinieri Marche”.

“Nell’occasione – prosegue il comunicato – è stata altresì richiesta l’estensione della polizza sanitaria collettiva, già stipulata dal F.A.P.P. (Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il Personale dell’Arma dei Carabinieri) con la Compagnia di Assicurazione Unisalute S.p.A. del Gruppo Unipol, che tutela i Carabinieri in servizio risultati positivi al Covid-19, anche per gli eventuali danni derivanti dalla somministrazione del vaccino.”.

“Così ha tenuto a precisare – conclude la nota – il Segretario Generale Regionale di UNARMA Paolo Petracca, manifestando forte preoccupazione sul delicato argomento che vede coinvolti diritti costituzionali che necessariamente devono essere garantiti”.

 

Leggi anche Lotta alla cecità: controlli gratuiti della vista ad Ascoli

TAG: , , , ,