Articolo
Testo articolo principale

Proseguono i lavori di ripristino e messa in sicurezza del ponte situato sulla provinciale 13/VII Rocchetta-Rambona. L’impalcato aveva bisogno di interventi di potenziamento e di ammodernamento, sia della parte superiore che in quella delle spalle. 

“Questo intervento – ha dichiarato il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari è rientrato tra quelli finanziati per il ripristino della viabilità nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016. Pur trattandosi di un ponte situato su una strada provinciale, il progetto è stato redatto dall’ANAS, in qualità di soggetto attuatore. ANAS ha seguito la procedura di appalto e ha la direzione dei lavori”.

In questi giorni l’impresa appaltatrice sta posizionando le travi di attraversamento su cui poggerà la parte superiore del ponte stesso, per poi passare alla soletta e al tappetino. La circolazione su questo tratto rimane interrotta, lo sarà fino alla conclusione dei lavori.

“Abbiamo chiesto di velocizzare i lavori – ha aggiunto Pettinari – per poter accorciare i tempi di attesa e risolvere i problemi per la viabilità di questo comprensorio”.

TAG: , , ,