Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno comunica che è stato pubblicato l’avviso per ricevere contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare. Destinatari degli interventi sono i caregiver che assistono beneficiari in possesso della certificazione di disabilità.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 29 ottobre 2021 pena l’esclusione. Può essere presentata direttamente al ufficio protocollo oppure spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC.

La domanda deve essere corredata da:

1. ISEE (DSU 2021) del caregiver familiare in corso di validità, completa di dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

2. copia di un valido documento di identità del richiedente.

I commenti sulla misura pro caregiver

“Con questo intervento continuiamo a supportare la figura del caregiver nelle attività di cura e assistenza del proprio familiare – scrive il sindaco Marco Fioravanti. – Questo avviso dà ulteriore valore a tutte le azioni e a tutti gli interventi che da tempo la nostra Amministrazione Comunale sta mettendo in campo a sostegno della fascia più debole della popolazione”.

“Questa misura è volta ad aiutare, ma anche a valorizzare, i caregiver familiari – aggiunge l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni. – Rappresentano figure fondamentali e imprescindibili nel tessuto sociale della nostra comunità. In una situazione di emergenza come quella che stiamo affrontando, la nostra Amministrazione si conferma al fianco delle categorie più fragili”.

Ulteriori informazioni e modulistica qui

 

Leggi anche Ascoli Piceno: domenica 3 cambiano sosta e viabilità