Articolo
Testo articolo principale

Offida – La prossima settimana partiranno i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico del Santuario del Miracolo Eucaristico. L’importo complessivo dell’intervento è di 2.700.000,00 euro.

Come cambiano la viabilità e la sosta

Saranno preclusi i parcheggi di Piazza Forlini per garantire la viabilità a residenti e mezzi di soccorso su via Ischia e verso il Lavatoio.           

Il chiostro della scuola Ciabattoni sarà recintato e messo in sicurezza per evitare l’accesso al personale non addetto ai lavori.                                  

Saranno vietate le operazioni di accesso e uscita mezzi d’opera del cantiere durante gli orari di ingresso-uscita degli alunni.   

In occasione di particolari fasi lavorative, si attiveranno opportune e specifiche ordinanze relative alla viabilità.  

Offida S_Agostino_interno_

Interno della Chiesa di Sant’Agostino, a Offida.

 

Il commento del Sindaco di Offida

“Rassicuriamo i cittadini – precisa il sindaco Luigi Massapoiché verranno messe in campo tutte le azioni di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa sulla sicurezza. Inoltre verranno attuate rigorosamente procedure di viabilità per evitare, il più possibile, disagio agli alunni dell’istituto scolastico, a commercianti e resident”.

Dopo aver sottolineato che tecnici incaricati dal Comune saranno costantemente prresenti sul posto, ha aggiunto.: “la cittadinanza è consapevole dell’importanza di questo cantiere. Siamo certi che vi saranno la disponibilità e la comprensione da parte di tutti, affinché i lavori si possano svolgere nei tempi previsti e nella massima sicurezza. La Chiesa del Miracolo Eucaristico sarà totalmente restaurata, tornerà a essere un centro di devozione e un fulcro di attrattività turistica. Occorrerà solo un pò di pazienza”.

L’ordinanza n. 70/2021 recante “Modifica temporanea della viabilità per allestimento cantiere plesso Sant’Agostino” può essere letta qui   

Leggi anche Caregiver: in arrivo i contributi ad Ascoli Piceno

 

TAG: , , ,