Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati: il 25enne pilota ascolano, nella stagione 2022, correrà in Moto2. Il centauro piceno lascerà il “Max Racing Team” di Max Biaggi, per gareggiare con il “Team SpeedUp”.

Per lui, si tratta di un ritorno nella serie cadetta, dopo il folle gesto commesso nel 2018, che lo aveva portato a ricominciare dalla Moto3.

Romano Fenati nel 2022 correrà in Moto2, col Team SpeedUp

Romano Fenati, nato ad Ascoli Piceno il 15 gennaio 1996, ha debuttato a 16 anni nel MotoMondiale 2012. Ha ottenuto la sua prima vittoria in Moto3 nel marzo 2012, già alla seconda gara della stagione. Nel 2017, è stato vice campione della Moto3, con tre successi e cinque secondi posti.

Giovane pilota di talento, nel corso degli anni Fenati è riuscito a domare il suo carattere difficile. Attualmente, è quarto nel Campionato 2021 di Moto3, con una vittoria e quattro podi.

Finora, Romano Fenati ha disputato 155 gare nel Motomondiale, vincendone 13. Ha ottenuto 29 podi complessivi, con 1.194 punti. Ha realizzato 7 Pole position e 14 giri veloci. Dal 2012, ha corso per diverse scuderie motociclistiche: Team Italia FMI, Sky Racing Team VR46, Ongetta Rivacold Racing, Marinelli Snipers, Max Racing Team. Dal 2022, decimo anno di carriera nel Motomondiale, correrà nel Team SpeedUp.

Romano Fenati

Romano Fenati in pista

Le dichiarazioni di Fenati e Luca Boscoscuro di SpeedUp

“Sono davvero molto contento di tornare in Moto2, e di farlo con SpeedUp e con la moto Boscoscuro. – ha dichiarato il centauro ascolano Romano Fenati – Affronteremo la prossima stagione con l’obiettivo di crescere e migliorare, per poter essere competitivi sin da subito. Ringrazio Luca Boscoscuro e tutto il team, per la fiducia e per aver deciso di puntare su di me. Sono certo che, insieme, potremo raggiungere ottimi risultati”.

Luca Boscoscuro, capo-progetto del Team Speed, ha spiegato: “Siamo entusiasti dell’arrivo in SpeedUp di Romano Fenati, perché riteniamo sia un pilota con un potenziale elevato. Nella prossima stagione, lavoreremo assieme per far esprimere a Romano tutto il suo talento. Sono certo che, con impegno e determinazione, si possano conseguire numerosi traguardi”.

Leggi anche: Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , , ,