Articolo
Testo articolo principale

Proseguono le attività di Avverabile, l’Accademia del lavoro per disabili fortemente voluta dalla Fondazione Carisap. Frutto di coprogettazione tra enti del Terzo settore e gli Ambiti sociali territoriali. Un progetto finalizzato al rafforzamento dei percorsi di autonomia, di integrazione sociale e di inserimento lavorativo delle persone diversamente abili.

I ragazzi della Classe AvverAbile hanno visitato le sedi delle attività on the jobs dei partner di progetto: Cooperativa P.A.Ge.F.Ha. onlus, La Fabbrica Dei Fiori , Artemista Cooperativa Sociale, Locanda del Terzo Settore – Centimetro Zero. E hanno preso consapevolezza della proposta formativa: florivivaismo, ristorazione e ricettività, agricoltura sociale, pulizia e sanificazione.

accademia avverabile agr

Foto dal sito della Fondazione Carisap

L’Accademia AvverAbile

AvverAbile è un’Accademia di formazione professionale costruita appositamente sul bisogno di percorsi di inclusione lavorativa per persone in situazione di disabilità. Tramite la propria offerta formativa, punta a far leva sulle risorse di ogni singola persona al fine di sviluppare una certificata competenza professionale. Creando reali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, secondo il motto Impara, Cresci, Lavora.

Promuove azioni formative qualificanti attraverso un percorso contraddistinto da moduli in presenza, formazione a distanza mediante piattaforma polifunzionale, esperienza on the job. Ma anche tirocinio presso aziende o enti del Terzo settore.

accademia avverabile rist

Foto dal sito della Fondazione Carisap

Leggi anche Jovanotti a sorpresa con l’Ieo sul palco del Teatro Manzoni

Accademia avverabile

Foto dal sito della Fondazione Carisap

TAG: , , , , , , , ,