Articolo
Testo articolo principale

Samuel Costantini alias “Dal Furlo”, artista e scultore marchigiano partecipa a una importante mostra di design scultoreo e arte a New York. La mostra è organizzata da Galerie Philia, galleria con sedi a Ginevra, New York e Singapore.

samuel costantini - First Times

Samuel Costantini alla First Times

La mostra, intitolata First Times, nasce dall’attenzione di Galerie Philia per le opere che provengono da culture diverse: trascende le barriere formali, stilistiche, nazionali e storiche. La collezione in mostra unisce una vasta gamma di mondi artistici legati dalla loro interculturalità e pura qualità artistica. Indipendentemente dal loro luogo di origine.

Samuel Costantini 1

Samuel Costantini esporrà la sua opera UNDERWOOD, il portacandele in ottone che ricorda pezzi di corteccia staccati dal tronco.
L’artista ha sempre tratto ispirazione dagli elementi naturali della Gola Del Furlo, un luogo delle Marche ricco di fascino. Un Tempio naturale della Bellezza. Tavolini, specchi, vasi ed elementi d’arredo sono creati con materiali preziosi, ma di recupero. Così rame, bronzo e ottone assumono nuove forme e ricevono una nuova vita.

Ogni pezzo creato da Samuel Costantini è unico, è vissuto e creato con passione: i materiali si fondono tra loro e con l’anima dell’artista che trasmette qualcosa di sé e della sua terra in ogni opera.

La mostra First Times sarà visitabile fino al 3 dicembre 2021.

Leggi anche Jovanotti a sorpresa con l’Ieo sul palco del Teatro Manzoni

TAG: , , , ,