Articolo
Testo articolo principale

La montagna si vive tutto l’anno, anche in autunno. Emanuela Leli, imprenditrice turistica della montagna maceratese, ha deciso di proporre una serie di eventi nel suo albergo ristorante a Pintura di Bolognola. L’obiettivo è quello di valorizzare la montagna. Anche quando sembra che abbia meno richiamo. Ma non solo, anche accogliere l’evolvere delle stagioni mettendo in luce alcuni talenti del territorio. Il tutto promuovendo le eccellenze enogastronomiche, l’ambiente e il paesaggio dei Monti Sibillini.

L’autunno e la montagna marchigiana

Il turismo sostenibile ed esperienziale, è un tema presente e futuro su cui lavorare. Anche l’autunno può regalare emozioni ed esperienze nuove. Emanuela Leli è la presidente regionale Marche CNA per turismo e commercio. La fresca delega per i Piccoli Borghi nell’assemblea nazionale di CNA l’ha portata a creare una nuova iniziativa. Degustazioni di cibi e vini marchigiani. Serate spettacolo e momenti dedicati alla scoperta della montagna, dando spazio a passeggiate rigenerative ad alta quota.

Progetto Marche Femminile Plurale

“La Capanna d’Autunno”, si prepara ad accogliere degustazioni di cibi e vini marchigiani. Serate spettacolo e momenti dedicati alla scoperta della montagna. Spazio a passeggiate rigenerative ad alta quota. Leli commenta: “Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Marche Femminile Plurale, legato al bando Dalla Vigna alla Tavola, sostenuto dalla Regione Marche. Sviluppato in collaborazione con Le Donne del Vino-delegazione Marche, mira a celebrare il talento femminile nell’enogastronomia“.

Oltre ad organizzare un’apposita serata di degustazione, abbiamo voluto affiancare altri eventi, per dar modo a chi ci verrà a trovare di scoprire la bellezza delle nostre montagne anche d’autunno. Poter guardare la natura con i colori che cambiano continuamente in questo periodo, donarsi un po’ di relax accanto al caminetto acceso, degustare piatti della tradizione e sorridere davanti a un buon calice di vino, tra una performance teatrale e il racconto di storie marchigiane, sono tutte opportunità che ci siamo sentiti di voler proporre ai nostri ospiti“.

 

TAG: , , , ,