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Il gruppo luxury LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, leader mondiale di prodotti di lusso, ha registrato un fatturato di 44,2 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2021. Una crescita del 46% rispetto al 2020. A comunicarlo i dati del terzo trimestre sul sito ufficiale del gruppo.

LVMH, continua la crescita nel segmento luxury

LVMH, il gruppo leader mondiale di prodotti di lusso, ha registrato un fatturato in crescita del 46% rispetto al 2020. La crescita organica dei ricavi nel periodo è stata del 40% rispetto al 2020. Rispetto al 2019 , la crescita organica nei primi nove mesi del 2021 è stata dell’11%, con andamenti nel terzo trimestre (+11%) paragonabili a quelli del primo semestre, sia per attività che per area geografica.

Il gruppo di attività Fashion & Leather Goods, che ha raggiunto livelli record nel periodo, ha registrato una crescita organica del 38% rispetto al terzo trimestre del 2019. Identica a quella registrata nei primi sei mesi dell’anno. Gli Stati Uniti e l’Asia hanno continuato a registrare una crescita a due cifre.

Crescita nel settore dello Champagne

Il gruppo aziendale Wines & Spirits ha registrato una crescita organica dei ricavi del 30% nei primi nove mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 10% rispetto al 2019. I volumi di Champagne sono aumentati del 7% rispetto ai primi nove mesi del 2019. Crescita particolarmente forte negli Stati Uniti e in Europa, che nel corso dell’estate hanno beneficiato notevolmente della riapertura dei ristoranti e della graduale ripresa del turismo.

Il cognac Hennessy si è comportato bene con un aumento del 4% dei volumi rispetto al 2019 pur essendo limitato dai vincoli di offerta. Cina e Stati Uniti hanno registrato un forte rimbalzo. Il terzo trimestre ha segnato l’integrazione per la prima volta della prestigiosa Maison di Champagne Armand de Brignac, di cui LVMH ha acquisito una quota del 50%.

Ottime performance per Louis Vuitton e Dior

Il gruppo di attività Fashion & Leather Goods ha registrato una crescita organica dei ricavi del 57% nei primi nove mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 38% rispetto al 2019. La crescita nel terzo trimestre del 2021 è rimasta eccezionale rispetto al terzo trimestre del il 2020. Ciò ha segnato un ritorno alla crescita dopo una prima metà del 2020 in flessione.

Louis Vuitton, che celebra il 200° anniversario della nascita del suo fondatore, ha registrato ottime performance. Guidate dalla costante innovazione e dalla qualità dei suoi prodotti. Christian Dior ha mostrato uno slancio eccezionale. Le ultime sfilate di Atene e Parigi, che mettono in risalto le ispirate collezioni di Maria Grazia Chiuri, hanno ricevuto un’accoglienza eccezionale. Dopo l’enorme successo di Parigi, Londra e Shanghai, la mostra Christian Dior, Designer of Dreams ha aperto a New York. In Fendi, la prima collezione di Kim Jones è stata lanciata con successo nei negozi. Celine ha goduto di una forte crescita nelle sue linee di prêt-à-porter e pelletteria create da Hedi Slimane. Anche Loewe e Marc Jacobs si sono comportati molto bene.

Profumi, cosmesi e orologi

Il gruppo aziendale Perfumes & Cosmetics ha registrato una crescita organica dei ricavi nel luxury del 30% nei primi nove mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020. Su base organica, i ricavi sono diminuiti del 2% rispetto ai primi nove mesi del 2019. In un contesto segnati da una limitata ripresa dei viaggi internazionali e dalla chiusura di molti punti vendita, i grandi marchi hanno continuato a essere selettivi nella distribuzione, a limitare le promozioni e ad aumentare le vendite online tramite i propri siti web.

Christian Dior ha beneficiato dell’enorme successo dei nuovi Miss Dior Eau de Parfum e Sauvage Elixir. Al rapido progresso della Maison ha contribuito anche la continua crescita della Collection Privée, così come delle linee skincare Prestige e Capture Totale. Guerlain ha goduto di una performance eccellente, guidata dalle sue linee di prodotti per la cura della pelle Abeille Royale e Orchidée Impériale. La Maison Francis Kurkdjian ha beneficiato del lancio di successo del trio Aqua Cologne Forte e del continuo successo di Rouge 540.

Tiffany ha goduto di una performance notevole, in particolare nel suo mercato luxury principale, gli Stati Uniti. Bvlgari ha lanciato la sua nuova linea di Alta Gioielleria, Magnifica, e ha celebrato le sue creazioni Serpenti alla mostra Metamorphosis a Milano. Chaumet, il primo gioielliere ad aver investito nel 1812 sulla leggendaria Place Vendôme a Parigi, ha lanciato una nuova collezione di Alta Gioielleria, Torsade, ispirata al movimento del fregio che adorna la colonna del Place. Nell’orologeria, TAG Heuer ha lanciato con successo un’edizione Super Mario limitata del suo orologio intelligente per gli appassionati di gioco.

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