Articolo
Testo articolo principale

Fileni ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei punti cardini di tutto il suo sistema operativo. Negli ultimi anni, numerosi sono stati gli investimenti mirati a realizzare prodotti di qualità, amici dell’ambiente. La Fileni ha ufficialmente aderito a “The Climate Pledge“, l’appello lanciato da Amazon nel 2019.

Fileni aderisce al Climate Pledge

Fileni aderisce al Climate Pledge, l’appello lanciato da Amazon e Global Optimism nel 2019. Obiettivo raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040. Un traguardo fissato dieci anni prima di quanto previsto dall’Accordo di Parigi del 2015. Tra le aziende che fanno già parte della rete marchi come PepsiCo, Visa, Siemens, Microsoft, Unilever, Mercedes-Benz e Uber.

Fileni ha fatto un ulteriore importante passo in avanti, in difesa dell’ambiente, ponendo le basi per un reale cambiamento a livello globale. Il gruppo si impegnerà al massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato. Condividerà di volta in volta i piccoli e grandi traguardi raggiunti. L’azienda mira ad avere una produttività a “zero emissioni”.

Sfida per contrastare il cambiamento climatico

Aziende unite negli intenti stanno trasformando la crisi climatica in azione climatica. Fileni racconta la sua sfida con Federico Quaranta, testimonial d’eccezione. L’Economia circolare rappresenta un modello d’impresa fondamentale. La volontà di rimanere competitivi nel mercato lavorando in modo etico ed ecosostenibile. Il tutto valorizzando il ruolo degli agricoltori e degli allevatori consapevoli. Quest’ultimi sono i custodi di tesori del futuro.

L’agricoltura circolare, allo stesso modo, è un sistema agricolo in cui tutto si riutilizza e si rigenera divenendo risorsa produttiva. La circolarità è da sempre nella natura stessa della civiltà contadina. Si tratta di dinamiche poco note, ma che vale la pena raccontare. Anche il settore delle carni fa la sua parte in questo gioco. Molti sottoprodotti generati durante la produzione alimentare, sia in campo sia nei processi di trasformazione, hanno come destino nuovi usi agricoli sostenibili. 

TAG: , , ,