Articolo
Testo articolo principale

Da fine ottobre e per tutto novembre il Teatro Persiani di Recanati propone un cartellone di 4 spettacoli. Cartellone illustrato oggi dal sindaco Antonio Bravi con l’assessore alla cultura Rita Soccio e Daniela Rimei per l’AMAT. La stagione autunnale, realizzata con il contributo di Regione Marche e Mic,  si articola in quattro appuntamenti di prosa e di teatro per ragazzi con protagonisti del calibro di Chiara Francini, Stefano Massini, degli attori di ATGTP e della compagnia storica di teatrodanza Sosta Palmizi.

La stagione teatrale autunnale di Recanati

“Con l’apertura della stagione 2021 il Teatro Persiani si prepara a riabbracciare il suo grande pubblico a capienza piena – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi. – La fine delle restrizioni anti-covid rappresenta un importante ritorno alla normalità, in sicurezza, che riporta il Persiani al centro della nostra comunità. Come luogo del cuore, di aggregazione, di incontro e di scambio di pensiero nella più antica tradizione culturale e cittadina recanatese”.

recanati Daniela Rimei Amat Ass Rita Soccio Sindaco Antonio Bravi

Daniela Rimei dell’Amat, l’assessore Rita Soccio e il sindaco Antonio Bravi

Il cartellone

Venerdì 29 ottobre andrà in scena “Coppia aperta quasi spalancata”, popolare testo di Dario Fo e Franca Rame, interpretato da Chiara Francini e Alessandro Federico, con la regia di Alessandro Tedeschi.

Domenica 14 novembre i più piccoli potranno assistere a “Il grande gioco”, messo in scena da ATGTP(*) che vede sul palco lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, attore con sindrome di Down, in una storia che commuove e diverte. (*) Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Sabato 20 novembre, Stefano Massini accompagnerà il pubblico in un viaggio profondo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

Domenica 28 novembre spettacolo di teatrodanza tout publique di Sosta Palmizi, “Esercizi di fantastica”.

recanati stagione autunnale

IL GRANDE GIOCO – Foto di Marco Tedeschi

Informazioni utili

Biglietti prosa: posto unico numerato 15 euro.

Biglietti teatro ragazzi: posto unico numerato 6 euro.

Prenotazioni Teatro Persiani 071/7579445 e AMAT 071/2072439.

Inizio spettacoli ore 21.30, domenica ore 17.00.

Leggi anche CNA Marche Agroalimentare chiede di aprire un “Tavolo grano”

recanati stagione autunnale

Stefano Massimi – Foto Marco Borrelli

TAG: , , ,