Articolo
Testo articolo principale

Torna la Giornata della trasparenza al Comune di Ascoli Piceno. L’appuntamento di martedì 26 ottobre si aprirà con un incontro nel corso del quale il dottor Santo Fabiano presenterà il portale comunale. L’appuntamento è fissato per le 11.00 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani.

Nel pomeriggio l’Ufficio relazioni con il pubblico metterà a disposizione della cittadinanza un addetto che spiegherà come usare il portale comunale e i servizi. Sarà così possibile recarsi negli spazi al piano terra di Palazzo Arengo per conoscere più nel dettaglio tutto ciò che è possibile fare attraverso questo strumento.

“Con la ‘Giornata della trasparenza’’– scrive il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti – diamo sostanza alla nostra volontà di aprire sempre di più le porte del Comune ai cittadini. Per aumentare il livello di conoscenza delle istituzioni e della macchina amministrativa. In questo senso, il sito comunale rappresenta un mezzo fondamentale per garantire la trasparenza e una corretta partecipazione della cittadinanza”.

ascoli piceno pecoraro

Il segretario comunale di Ascoli Piceno Vincenzo Pecoraro

Il segretario comunale, Vincenzo Pecoraro, aggiunge: “ci sono numerosi mezzi a disposizione dei cittadini per ottenere dati e informazioni. E poter essere sempre aggiornati su tutto il lavoro che quotidianamente viene svolto dall’Amministrazione. Con questa giornata daremo anche la possibilità di accedere all’Urp così da conoscere più nel dettaglio, insieme a un operatore, tutti i servizi che sono fruibili dai cittadini”.

Leggi anche Rifiuti: il sindaco Polini replica al sindaco Fioravanti

TAG: , , ,