Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha comunicato l’acquisizione del 20% delle quote societarie, da parte della società “Distretti Ecologici”.

Dunque, nel corso di circa un mese, in casa Picchio si sono registrati tre ingressi di nuovi soci (“North Six Group” dell’italo-americano Rizzetta, “Rabona Mobile” dei fratelli D’Alessandro e l’azienda milanese della bioedilizia “Distretti Ecologici”).

Ascoli Calcio: Distretti Ecologici acquisisce il 20% del club bianconero

Il patron bianconero Massimo Pulcinelli, in seguito all’ingresso del gruppo di Rizzetta tra i soci dell’Ascoli Calcio, aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni ad una testata locale, facendo presagire nuovi ingressi:

“In società ci prepariamo ad accogliere anche Stefano e Maurizio D’Alessandro, due soci romani della Rabona Mobile (al 10%), e Bernardino Passeri di Distretti Ecologici (al 20%). Entrambe le realtà avranno diritto ad un rappresentante nel nuovo Consiglio di amministrazione, che si uniranno agli altri due della North Sixth Group e ai cinque della nostra famiglia. Quindi, a breve, il mio gruppo avrà il 39%, NSG il 31% ed il resto ai nuovi imprenditori. Quando, e se, la NSG prenderà il 51%, noi scenderemo al 19% o viceversa”.

Il primo nuovo ingresso in società è datato 9 settembre 2021, con l’arrivo del gruppo italo-americano “North Six Group”, guidato dall’imprenditore Matt Rizzetta (che ha rilevato il 31% delle quote azionarie dell’Ascoli Calcio, con l’opzione di un’eventuale futura rilevazione del 51% delle quote).

In seguito, lunedì 18 ottobre è stata comunicata l’acquisizione del 10% delle azioni del Picchio, da parte della società di telefonia “Rabona Mobile”.

Infine, il 21 ottobre è stata comunicata l’acquisizione del 20% delle quote societarie, da parte dell’azienda “Distretti Ecologici”, che opera nel campo della bioedilizia.

Ricapitolando, ecco gli attuali detentori delle quote azionarie dell’Ascoli Calcio: 39% gruppo di Massimo Pulcinelli; 31% “North Sixth Group” di Matt Rizzetta; 20% “Distretti Ecologici” di Bernardino Passeri; 10% “Rabona Mobile” dei fratelli Stefano e Maurizio D’Alessandro.

Ascoli Calcio

Lo stemma dell’Ascoli Calcio

Ascoli, il comunicato sull’ingresso di Distretti Ecologici

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, sull’ingresso in società di “Distretti Ecologici”, con il 20% delle quote azionarie:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che, presso lo studio notarile di Roberta Mori a Roma, è stato definito il passaggio del 20% delle quote azionarie del Club bianconero a Distretti Ecologici, società della Famiglia Passeri operante su tutto il territorio nazionale nella bio edilizia e nell’efficientamento energetico. All’incontro erano presenti il Patron dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli e, per Distretti Ecologici, Bernardino Passeri e i figli Andrea e Dino.

Da sabato, in occasione della partita di Campionato Frosinone-Ascoli, il marchio Distretti Ecologici farà bella mostra sulle maglie bianconere”.

Foto prese dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

Leggi anche: “Ascoli Calcio: Rabona Mobile acquisisce il 10% della società bianconera

TAG: , , , ,