Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Spinetoli ha investito 180.000 euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri di Pagliare e Spinetoli. Saranno inoltre costruiti nuovi loculi che verranno commercializzati nei prossimi mesi.

Spinetoli Riqualificazione Cimiteri 1

La lista dei lavori effettuati è lunga. Sono stati messi a norma gli impianti elettrici, anche nella parte vecchia ed è stata tinteggiata la maggior parte delle facciate deteriorate.Iinoltre si è provveduto alla riqualificazione del verde, delle stradine, degli arredi e delle lampade votive. Sono state acquistate anche scale nuove per accedere alle tombe più in alto.

Si sta ancora lavorando per la riattivazione completa dei bagni, in parte già funzionanti.

Entro fine anno saranno messi in sicurezza i loculi di Spinetoli, con interventi sui solai delle tombe e sul ballatoio del secondo piano. E errà ripristinata l’area danneggiata dal terremoto. Il preventivo per il costo complessivo dell’operazione è di 40 mila euro.

Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, verranno avviati i lavori per costruire 60 nuovi loculi, 20 a Spinetoli e 40 a Pagliare: spesa preventivata di 140 mila euro.

Spinetoli Riqualificazione Cimiteri

“Auspico che tutto questo venga apprezzato dai cittadini – scrive il sindaco Alessandro Luciani – soprattutto perché ci stiamo avvicinando al periodo dedicato ai morti. È già in atto l’impegno a ripristinare, nel più breve tempo possibile, il servizio cimiteriale e la corretta funzionalità di quello delle lampade votive, anche grazie a un numero di telefono dedicato”.

Leggi anche Grottammare, lavori sulla pista ciclopedonale nord

TAG: , ,