Articolo
Testo articolo principale

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e l’assessore alla ricostruzione Guido Castelli sono intervenuti, oggi, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo centro civico di Pieve Torina. Una struttura realizzata dal Comune di Pieve Torina e dalla Fondazione Francesca Rava, grazie al prezioso sostegno di numerosi benefattori.

ricostruzione Pieve torina

“È una giornata importante per Pieve Torina – ha detto Acquaroli – e per tutte le zone terremotate. La ricostruzione continua e può essere testimoniata da esempi concreti come questa bella struttura che oggi inauguriamo grazie alla sensibilità e generosità di molte persone”.

Successivamente il presidente ha visitato Caldarola dove ha incontrato il sindaco Luca Maria Giuseppetti per fare il punto della situazione in relazione alla ricostruzione cittadina. Una riunione tecnica che ha permesso di analizzare criticità e opportunità per una nuova ripartenza del paese e comprendere lo stato dell’arte di alcune opere. È seguito un sopralluogo nel centro storico, gravemente danneggiato dal sisma, con visite al Palazzo comunale, sede dei musei Civici, al Teatro comunale e al Castello nel borgo antico.

Acquaroli ha ribadito l’impegno della Regione a promuovere tutte le iniziative utili a garantire sostegno alla comunità locale.

Leggi anche Delegazione di Treviri ricevuta dal Sindaco di Ascoli Piceno

TAG: , , , , ,