Articolo
Testo articolo principale

La Mezza Maratona di Ascoli Piceno avrà un’anteprima speciale: il 30 ottobre saranno i piccoli a correre. In attesa della gara dei grandi.

Mezza Maratona di Ascoli Piceno 31102021 locandina

Le gare dei baby runners

L’appuntamento per i partecipanti più giovani è fissato nel pomeriggio di sabato a partire dalle 15.00 in Piazza Arringo. Piazza che per l’occasione sarà vestita a festa. Potranno partecipare alle gare bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, iscritti a una squadra che fa attività agonistica. Si sfideranno su varie distanze: 100 – 300 – 500 – 1000 metri. L’iscrizione è gratuita, a gara conclusa sono previsti un ristoro finale e un pacco dono.

“In seno alla nostra associazione non abbiamo un comparto giovanile o dei tecnici formati nel medesimo settore – spiega Etta Cesari, presidente dell’Asd PicchioRunning –. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che lo sport deve ripartire anche dai piccoli e bisogna gratificarli sin da subito. Sono orgogliosa che la Mezza Maratona di Ascoli Piceno possa essere non solo un momento di promozione di tutto il nostro territorio ma anche un esempio di sport. Sport praticato a tutte le età, perché l’attività sportiva non è soltanto salutare ma è al centro della vita di tutti noi”.

La Mezza Maratona di Ascoli Piceno

La mezza maratona del 31 ottobre partirà alle 9.30 da Acquasanta Terme, percorrerà la vecchia e suggestiva via Salaria e terminerà nella città delle cento torri, in Piazza Arringo. I partecipanti arriveranno al traguardo dopo aver coperto un percorso di i 21,097 chilometri. La mattina della gara i partecipanti potranno usufruire del servizio navetta per raggiungere Acquasanta: la navetta partirà alle 7.30 dall’hotel Gioli.

Tutti i partecipanti dovranno esibire il green pass, sottoporsi alla misurazione della temperatura e compilare l’autodichiarazione che si può scaricare dal sito.

Leggi anche Ancona, sequestrate al porto 280.000 mascherine non a norma

TAG: , , , , ,