Articolo
Testo articolo principale

Grandi novità per chi ama viaggiare per l’Italia. La “Settimana del Baratto” giunge alla tredicesima edizione e si svolgerà dal 15 al 21 novembre 2021. I bed and breakfast italiani che aderiranno all’iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Viaggiare durante la Settimana del Baratto

Dal 15 al 21 novembre 2021, i bed and breakfast d’Italia che aderiranno all’iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi. Come tradizione consolidata ormai da 12 anni, i B&B presenti su settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di proposte di baratto di qualsiasi genere. I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda del sito. Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo.

Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato. Fantasia, flessibilità e divertimento sono alla base dell’iniziativa. Si potrà offrire l’amata collezione di Dylan Dog o la propria expertise in campo di marketing, lezioni di tango argentino o una cena etnica, foto professionali o lezioni di inglese. In più di 800 B&B il Baratto comunque continuerà tutto l’anno.

La tredicesima edizione

Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna l’appuntamento autunnale targato Bed-and-Breakfast.it. La Settimana del Baratto festeggia quest’anno il tredicesimo compleanno e cresce ancora lo spin-off internazionale Barter Week. Quest’ultima coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo, dall’Albania all’Uganda.

Gli amanti dei viaggi avranno l’opportunità di scoprire angoli d’Italia sconosciuti e suggestivi soggiornando in uno o più dei bed and breakfast partecipanti, senza necessità di mettere mano al portafoglio. Sarà sufficiente cimentarsi in attività manuali, didattiche e creative o portare con sé un qualche oggetto per i proprietari dei B&B.

TAG: , ,